![]() |
C.furcata ..sbiancata
Buongiorno ragazzi
ieri a ritorno da lavoro ho trovato 1 calice (1 solo su 7) della mia caulastrea furcata che improvvisamente è diventato bianco....quasi trasparente considerate che è avvenuto nell'arco di una mattinata...solo un calice ha subito questo problema.come se avesse espulso le zoozantelle... la posizione è sotto un sasso quindi a mezza luce sul fondo della vasca considerate che in questa posizione i calici hanno raddoppiato le bocche...quindi la posizione dovrebbe essere ok. valori stabili ca 430 kh 9 mg 1400 cosa può essere?? grazie a tutti |
prova a rimetterlo sotto la luce .... i calici non amano la corrente diretta (ecco perchè si soo aperti di più) ... ;-)
|
però grostik anche prima non prendevano corrente diretta ma erano sbiaditi..troppo vicino alla luce
da quando li ho spostati il colore è diventato bello...e in pochissimo tempo si sono gonfiati parecchio non credi possa essere un parassita o altro?? |
ma il tessuto è integro? ....
|
si si
bello pieno e gonfio ieri ho pure dato da mangiare sopra.. la notte tutti i tentacoli estroflessi insomma in gran forma..solo è diventato bianco latte |
sembrerebbe proprio una carenza di luce ...
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:04. |