AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Alimentazione e mangimi dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=109)
-   -   mangiare x i cory. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=31660)

AlePao 11-02-2006 12:27

mangiare x i cory.

Ciao a tutti, vorrei un consiglio sul mangiare per i cordoras... Attualmente sto usando un mangiare in grani piccoli della aqua energy gran, tutti i pesci salgono sopra a mangiare mentre loro restano sul fondo... Vorrei sapere se devo integrare con qualcosa di specifico pure per loro? Oppure quasto gli va bene? Grazie. Ciao.

Phil 11-02-2006 12:36

esistono delle apposite pastiglie per pesci da fondo, dagli queste.
oppure sbricioli il mangime che hai per farlo affondare ma rischi di inquinare troppo l'acqua.

ciauz
Phil

AlePao 11-02-2006 12:56

Ok, vedrò di prenderlo da fondo così mangeranno pure loro qualcosa di nutriente... Sai per caso qualche nome con cui ti trovi bene? Grazie.

milly 11-02-2006 12:58

una volta alla settimana puoi integrare la dieta con piselli e zucchine bolliti.
i piselli vanno sbucciati e alle zucchine togli i semini.

AlePao 11-02-2006 14:00

Ma il mangiare da fondo è solo a tavoletta e mi sembra grande per solo 2cory? Perchè al momento aspettiamo la maturazione dell'acqua per l'inserimento nell'altro acquario... Comunque integreremo con le verdure! Ciao.

Wmilan 11-02-2006 14:29

Il mangiare da fondo si vende pure in compresse,che poi potresti dividere in base al n.° e al taglio dei pesci da fondo

Iksyos 11-02-2006 19:57

Uno che sto usando attualmente, e mi ci sto trovando abbastanza bene è WaferMinPro della Tetra a base di spirulina. Gliene dai uno solo la sera una mezz'oretta dopo lo spegnimento delle luci o la mattina prima dell'accensione delle stesse altrimenti ci potrebbe essere il rischio che il wafer gli venga soffiato dagli altri pesci

AlePao 11-02-2006 20:51

Va bene, vedrò se lo trovo in settimana e domani provo con le verdure... Grazie. Ciao.

AlePao 12-02-2006 17:04

Le verdure che dovessero restare sul fondo le elimino subibito oppure aspetto che le finiscono tutte? Ciao.

manolo1981 14-02-2006 21:00

Io non le tolgo....anche perchè non ne restano. I cory sono abbastanza voraci come pesci. Io oltre alle pastiglie e alle verdure utilizzo anche vongole cotte al vapore e sminuzzate. Le mangiano ben volentieri, anche perchè in natura i cory sono prevalentemente carnivori. Se poi hai a disposizione qualke vermetto vivo...eheh fai la loro felicità! ;-) Ah dimenticavo...i miei cory mangiano ben volentieri mangime in scaglie preventivamente bagnato con acqua della vasca, in modo ke affondi.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:17.