![]() |
filtro chiarimento
Mi hanno venduto un filtro zaino a cascata biologico e meccanico.
quando l'ho aperto però ho visto che in entrambi i due scomparti c'è la lana, posso metterci i cannolicchi di ceramica e se si dove? C'è ne uno grande e uno piccolo scompartimento... grazie |
si, il flusso dell'acqua in entrata deve incontrare prima la lana e poi i cannolicchi (e poi tornare in vasca).
ciao, ba |
grazie mille per la risposta. Ma secondo voi ho fatto bene a comprarlo a zaino? Sinceramente avrei preferito quello esterno( non a zaino) e senza cascata, purtroppo nessun negozio l'aveva e dovevo aspettare settembre...
|
Ciao! Quoto Ba, meglio che l'acqua passi prima per il meccanico e poi per il biologico..in ogni caso, da quanti litri è la vasca? Se vuoi proprio un filtro esterno e non vuoi spendere tanto, prova a vedere la gamma eden..ottimo rapporto qualità prezzo! Lo zainetto lo potrai o rivendere o utilizzare per una futura prossima vasca..magari di accrescimento!
|
Quote:
se ci metti poecilidi sei ok! al betta potrebbe non piacere perchè muove troppa acqua. insomma, dipende.... e ricorda che la pazienza è la virtù dell'acquariofilo, è sempre meglio riflettere ed aspettare piuttosto di afre cose avventarìte o acquisti inutili.... ciao, ba |
ho un aquario da 60l intenzionato a mettere guppy, platy e corydoras
|
Il filtro a zainetto va bene, la cascata increspando l'acqua in superficie dovrebbe far alzare il ph disperdendo co2, però questo va a discapito di eventuali piante che hanno bisogno di anidride carbonica.
|
Quote:
|
corydoras: scegli tra aenus e paleatus (sono più adattabili), un gruppetto di 5 (gradiscono sabbia fine sul fondo).
guppy e platy: in teoria ci starebbe un gruppetto di 2m-1f per tipo, però.... si riproducono molto, per cui sceglierei o guppy o platy. ba |
Ba forse volevi dire 1 m e 2 f!?:-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:35. |