![]() |
anentome helena alimentazione
ciao a tutti ho un 330 litri e dentro ho messo 5 anentome helena per fargli mangiare le altre lumache che mi stavano infestando tutto di preciso sono le Melanoides turbeculata
oggi ho visto che due di loro (helena) si sono avvinghiate.. ma non so se si stavano attaccando a si stavano accoppiando? la mia domanda è oltre alle lumache cosa gli posso dare da mangiare? premetto che ho un acquario di malawi ma ancora in maturazione... le helena le ho messe sabato... |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
grazie mille
|
Quote:
ma alla fine che succede, diventano infestanti anche loro?? oppure si cannibalizzano non appena la popolazione inizia a crescere leggermente? come se ne gestisce il numero? ciao! |
Quote:
Quote:
Quote:
|
nn te lo vorrei dì ma.... le melanoides tubercolata sono quelle meno gradite dalle helena.....#13
|
Quote:
|
Mi aggancio a questo post per non crearne altri....
Ma la signorina Helena è selettiva? Mi spiego... inserendola in un acquario con molti gasteropodi, quali preda per prima? Nel mio 280 lt ho il 50% di phisa, un 35% di plano rosa e una quindicina di Ampullarie blu... vorrei eliminare ovviamene le phisa, ma non è che viene attratto dalle plano? Oppure vede muovere tutto quel ben di Dio "blu" e invece delle ossa di pollo (phisa) si butta sul vitellone (ampullarie)??#24 |
Seguo con molto interesse :-)
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:57. |