![]() |
red crystal
ciao a tutti,avrei bisogno di porvi una domanda urgentissima..ho un sacco di crystal red grado S nel mio mini caridinaio da 30 LT netti,secondo voi posso spostarle in una vaschetta di plastica con un aereatore provvisoriamente,diciamo per qualche giorno oppure è inpensabile?perche tra mercoledi e giovedi arrivano a prendermele e quindi dopo non avrei piu il problema (fino alla prossima covata)..quante ne potrebbero stare (di taglia circa 1 cm) in una vasca come quella citata secondo voi senza causare problemi all'acqua?grazie mille a tutti,un saluto Luca
|
Quote:
|
beh,la vaschetta in plastica di quelle tipo alimentare,non so se hai presente?quelle classiche tanto per capirsi in cui si mette il cibo quando lo trasporti o lo metti in frigo..qui da nessuna parte trovo i filtri ad aria,ci avevo pensato..ora guarderò online..per quanto riguarda quante ne posso mettere in un cubo 30 LT netti (sistemazione fissa)mi riesci a dare una mano invece?sono tutte intorno al centimetro considera..alcune da 2 e 3 cm..grazie mille..
|
Ma nella vasca "fissa" hai già filtro avviato e tutto? Come sono nitriti e nitrati?
|
no,forse mi sono spiegato male..la vasca contiene già da 4 mesi delle white pearl,ora sostituite con le crystal..solo che ce ne ho una flottiglia =)
|
In una vasca già ben avviata, se non hai problemi di nitriti/nitrati, si può arrivare ad avere anche centinaia di esemplari... ma raggiunte determinate dimensioni è meglio "sfoltire" la popolazione... vendendo o regalando gli esemplari in sovrannumero per evitare di alzare eccessivamente il carico organico... :-)
|
ci sto già lavorando sulla vendita ed il regalo di alcune decine di esemplari =) grazie mille comunque,sei stato molto gentile ed utile..ciao ciao
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:56. |