![]() |
Test acqua
Salve a tutti.
Ho una vasca in maturazioneda circa un mese e questi sono i test: KH 9 Calcio 440 Salinità 32 Densità 1024 PH 8.20 Fosfati 0.36 Nitrati 4 Magnesio 760 Uso il metoda Zeovit. La vasca non ha nessun animale escluso 2 pagliacci rimasti dalla vecchia vasca. Come faccio a migliorare la quanità di Magnesio ? Che cosa devo fare con Fosfati e Nitrati ? E' ancora presto per usare dei prodotti correttivi ? Grazie a tutti per le Vs gentili risposte Sergio |
io alzerei la salinità ... almeno al 35x1000 ... per il mg che test utilizzi? .... prova a rifare l'analisi mi sembra eccessivamente basso ;-)
poi penserei anche ad abbassare i PO4 troppo alti .... |
Quote:
Che test usi e come stai applicando zeovit. Che intendi per prodotti corretti? |
Per Nitrati e Fosfati uso Red Sea N-NO3 Nitrate Pro e P-PO4 Phosphate Pro.
E' posssibile che il risultato debba essere soggetto ad una operazione matematica oppure il riisultato è veramente quesllo che si legge ? Grazie |
No il risultato è quello che si legge almeno epr i nitrati ... quello dei fosfati non l'ho usato. Se non ricordo male il 4 dei nitrati è quasi a fondo scala quindi dovresti vederlo bello acceso.
Effettivametne il magnesio è molto basso. |
Grazie Miky,
non vorrei aggiungere ancora dei correttori, per il Magnesio sto cercando di migliorare la salinità magari al 35-36% anche se KH e Calcio sono OK; mi consigliate qualcosa per Nitrati e Fosfati? Grazie |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:26. |