![]() |
nuovo spazio per anabantidi
ciao a tutti ho intenzione di realizzare un acquario con un biotopo simil asiatico anche se so che questo non è possibile visto la vastità e la diversità dei luoghi ...
prima cosa l'acquario le dimensioni sono di 150 x 50 x 50 artigianale con filtro interno per l'allestimento è previsto un fondo di sabbia fertilizzato con numerose piante e legni l'intenzione è di inserire 2 Trichogaster leeri maschi e 4 femmine scusate ma non posso proprio a utilizzare i nuovi nomi #12 una 20ina di rasbore, 3 botia pagliaccio a cui sono fortemente legato e poi speravo di inserire altri anabantidi come colisa o betta rispettivamente una coppia o 1 maschio e 2/3 femmine so che generalmente non bisognerebbe inserire vari anbantidi per le possibili lotte nella fase riproduttiva |
per i tripodus penso non ci siano problemi se ben piantumato... ma niente "cugini" anabantidi assieme.
|
ok lo immaginavo ma pensavo che in quello dimensioni si potesse ....
per quanto riguarda la compagnia dei tripodus oltre le rasbore e i botia è possibile l'inserimento di un gruppetto 7/8 brachydaino e una coppietta di portaspada ? |
Portaspada sicuramente no, vogliono valori opposti..
|
e per i daino ??
|
Come mai ti infastidisce il nuovo nome?
Con quella vasca puoi provare anche una bella colonia (monospecifica) di Betta del complesso unimaculata...ci sono dei patoti spettacolari: O_O (immagine presa dal forum tedesco IGL) |
per i nomi lo so può essere una cosa stupida ma sono legati a dei ricordi e quindi mi è strano chiamarli nel modo corretto ... non so se per questo o per mancanza di correttezza molti negozianti li chiamano nel vecchio nome ...
per la colonia di betta bhe eviterei di fare un monospecifico arrivando da uno di ciclidi volevo ottenere molti colori forme dimensioni diverse |
avete qualche saggio e prezioso per l'arredamento o in generale per la convivenza degli ospiti
???? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:26. |