![]() |
quale fondo per i Corydoras ?
salve ragazzi sono indeciso sul fondo:
meglio un quarzo bianco (bio dry mix) oppure il dennerle Dennerle 1730 - Ghiaietto di Quarzo Marrone Scuro ? grzie :) |
Non ho mai avuto i pesci in questione però, da quanto mi è capitato di leggere, suggerirei della sabbia.
Se vuoi anche un fondo buono per le piante vedi se trovi il Seachem Black Sand e prendi i classici due piccioni con una fava :-D |
scegli quello piu fino....meglio di tutto sarebbe la sabbia perchè altrimenti è facile che si taglino i baffi che hanno sul muso
|
la granulometria è la stessa: io al momento ho un quarzo delle stesse dimensioni e stanno bene... mi chiedevo solo se fosse meglio, per loro, un bianco o un marrone...
:) |
penso che non faccia differenza, solo sul bianco si nota di + lo sporco e riflette + la luce........quindi sarebbe meglio quello marrone
l importante è che il ghiaino sia arrotondato |
Ciao.
Zio Tonino,la granulometria non è la stessa.La ghiaia da te citata è sempre più grossa della sabbia.La sabbia è finissima ed è quella la più adatta ai Corydoras.Se vuoi che i baffuti si sentono al meglio allora prenditi una sabbia fine,fine.;-) |
il problema è che se metto la sabbia.. non posso mettere piante :)
devo trovare un compromesso -.-" |
Perche'? Certo che puoi mettere delle piante!
Certo non sarà un giardino botanico,ma vuoi fare del meglio possibile per i pesci o no!;-) |
quindi la black sand, come dice Luigi, dovrebbe esere buona.. è una sabbia..
|
i cory impazziscono con la sabbia fine
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:26. |