![]() |
Intenerimento acqua\ renderla più acida
voelvo sapere se qualcuno è al corrente i sistemi più o meo efficaci per intenerire/acidificare l'acqua.. premetto che sono già al corrente di tagliare con l'acqua d'osmosi mi interessavano altre tecniche magari fai da te... o altre idee comunque:-)
|
Non c'è ne sono molte purtroppo ... acqua di osmosi (solo per ridurre GH e KH contemporaneamente, poi da reintegrare il solo GH) o acidificanti naturali, torba e simili, che acidificano l'acqua e riducono leggermente anche il KH.
Per il fai da te potresti provare la CO2 gel, dipende anche da quanto è grande la vasca. |
Per "intenerire" l'acqua: cambi con acqua di osmosi inversa.
Per "acidificare": o CO2 o torba o http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=150522 Non è che si possa inventare tanto altro ;-) |
immaginavo, co2 in gel l'ho fatta secondo le istruzioni.... immaginavo ho chiesto in caso qualcuno avesse avuto intuizioni geniali :-))
------------------------------------------------------------------------ ma la torba dove andrebbe sistemata? scusate la domanda ma nn ho mai avuto occasione di trattare questo materiale |
Quote:
Per il resto vedi sopra ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:39. |