AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Altri Ciclidi delle americhe (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=378)
-   -   Teleochicla (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=31625)

Pleco4ever 10-02-2006 22:38

Teleochicla

che simpatici frugoletti...mi chiedevo se nel mio futuro biotopo xingų/tapajos potessero convivere con dei geophagus altifrons o finirebbero inesorabilmente mangiate...

malawi 11-02-2006 00:46

Re: Teleochicla

Quote:

Originariamente inviata da Pleco4ever
che simpatici frugoletti...mi chiedevo se nel mio futuro biotopo xingų/tapajos potessero convivere con dei geophagus altifrons o finirebbero inesorabilmente mangiate...

Per essere fini secondo me gli fanno un c... come una casa. Ho visto vasche tedesche con piccole teleo e grossi rivulatus o festae e non sembravano affatto intimorite. Piu' che altro ti attaccano sicuramente i loricaridi essendo reofile ed occupando la stessa zona.

Ciao Enrico

Pleco4ever 11-02-2006 14:14

ma se sono delle caccoline da 10 cm??vuoi dire che mi importunano gli L ?
azzus...allora no...mi ero innamorato delle cindarella...

malawi 11-02-2006 22:36

Quote:

ma se sono delle caccoline da 10 cm??vuoi dire che mi importunano gli L ?
azzus...allora no...mi ero innamorato delle cindarella...

Saranno caccoline ma ti possono menare qualsiasi ciclide. Io avevo una C. compressiceps (che sono molto simili caratterialmente alle teleo) che non raggiungeva i 9 cm. ma menava Uaru di 32 cm..

Ciao Enrico

Pleco4ever 13-02-2006 16:44

e le crenichicla regani??anche lei mi violenta i ventosoni?

malawi 13-02-2006 16:58

Quote:

e le crenichicla regani??anche lei mi violenta i ventosoni?

E' piu' tranquilla ma e' sempre una crenicichla. Caratterialmente e' molto simile a quelle di grandezza media del gruppo saxatilis. Comunque io popolerei con pesci di fascia alta o piuttosto nulla.

Ciao Enrico

Pleco4ever 13-02-2006 17:03

possibilmente fascia alta...e REOFILI
allora avanti con i consigli...

malawi 14-02-2006 09:18

Quote:

possibilmente fascia alta...e REOFILI
allora avanti con i consigli...

Ma escludi i loricaridi? Se si teleocichla e caracidi robusti oppure gobiocichla (tu saresti anche capace di trovarle) e caracidi africani. Piu' comunemente puoi trovare Steatocranus tinanti. Altri bei reofili sono le creni specializzate tipo la meravigliosa jegui ma difficile da trovare. Chiaramente con questa non ci puoi mettere caracidi.

Ciao Enrico

Pleco4ever 14-02-2006 09:50

Quote:

Ma escludi i loricaridi?
ahhhh!eresia!!
comunque in assoluto le creni o le taleo non possono convivere con gli L?
tipo la compressiceps del tocantins mi piace un sacco e l' ho pure trovata...
il fatto č che si comportano proprio come i loricaridi...sono bentonici,reofili e "cave breeder" e siccome la vasca che voglio realizzare ha forte corrente,superfiltraggio e una rete di gallerie da far invidia a un cane della prateria...ero convinto che ci stessero bene...

malawi 14-02-2006 10:38

Quote:

Originariamente inviata da "Pleco4ever
tipo la compressiceps del tocantins mi piace un sacco e l' ho pure trovata...

Compressiceps e loricaridi non ho mai provato ma sicuramente i secondi avranno problemi visto che le compressiceps oltre ad avere un'alta aggressivita' intraspecifica sono molto pericolose per gli altri pesci. Di sicuro i cory grossi li seccano senza problema. Molto pericolose quando si forma la coppia perche' l'aggressivita' intraspecifica svanisce e si concentrano contro gli altri pesci.

Ciao Enrico

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:11.