![]() |
pelvicachromis pulcher
ciao ragazzi,oggi ho acquistato un maschio di pulcher,l ho inserito nella mia vasca pensando cosi di fare un po di compagnia alla femmina che gia' avevo!
non appena l ho inserito la femmina lo ha subito attaccato,lo ricorre in continuzione,lo fa stare in un angolo,mi preoccupo se lo fa' morire. sapete spiegarmi il motivo!!! http://s4.postimage.org/2vpzh1i5g/Foto0246.jpg http://s4.postimage.org/2vqb1sxlw/Foto0236.jpg |
ci sono abbastanza nascondigli nell'acquario in modo che il maschio possa rifugiarsi?
cmq se lo hai inserito da poco è normale.....vedrai che la femmina fra un po lo accetterà. continua a tenerlo sotto osservazione per evitare il peggio.se nn migliora dopo una settimana o scambi il maschio con un altro o se ne hai la possibilita prova a isolarlo per qualche giorno. una volta cosi facendo a me ha funzionato anche se io avevo la situzione tua al contrario(maschio che attaccava la femmina). l'ho isolata per 3-4 giorni in una vaschetta da 40 litri a parte e poi dopo l'ho reinserita e ho notato che il maschio iniziava a corteggiarla.:-)):-)) |
il problema è che non ho un altra vasca dove spostarlo!oggi ho notato che è sempre rifugiato è ha le pinne mordicchiate!cosa devo fare?
|
Quote:
|
lo messo in una sala parto,ho aggiunto del cibo ma non mangia,sembra avere la parte dietro immobilizzata!
|
Ciao.
Se l'esemplare in questione è quello nella prima foto allora è messo abbastanza male. Hai fatto benissimo a spostarlo in sala parto.Inserisci li anche una foglia della Catappa cosi che riesce a rifugiarsi sotto. Purtroppo non si vede bene sula foto,ma sei sicuro che si tratta di un maschio? All'acquisto com'era?Era bello o aveva già un colore sbiadito? |
era sbiadito,appunto per quello mi sembra malato!ma come mai?
|
Quote:
|
Cerca di postare altre foto più focate,cosi possiamo valutare meglio;-)
|
oggi postero' altre foto!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:43. |