![]() |
crostacei facili da riprodurre in acquario mediterraneo
Ciao sono appassionato di acquari ormai da anni e volevo sapere se esistevano crostacei che , grazie a una fase planctonica corta o nulla , riuscivano a riprodursi in acquario senza troppi problemi , vi risulta che ce ne siano ? Allora vi prego fatemi sapere ;)
|
se non ricordo male la lysmata seticaudata e un po più semplice...
|
mmm capisco , solo che non l'ho mai trovato dalle mie parti .... Granchi che si riproducano per bene non ci sono ? Mi ispiravano parecchio gli Xantho ...
|
non saprei mi dispiace...aspetta più esperti...
|
aspetterò ^^ ... Certo che mi sembra strano non ci sia nessuno appassionato di crostacei che sappia quale specie sia più facile da riprodurre...
|
insomma a nessun appassionato del marino mediterraneo si sono mai riprodotti crostacei in vasca ?
|
puoi provare con dei mysis o anfipodi, crostacei più grossi non credo sia possibile riprodurli.
|
Quote:
|
quindi deduco che a detta di tutti non ce ne siano , neanche pagurini o cose simili ?
|
che io sappia qualcuno è riuscito con il Palaemon ma massimo a farli arrivare allo stadio larvale per poi perdere tutto. Per altri crostacei a livello universitario sono riusciti con Homarus gammarus a farlo riprodurre ed anche crescere.
ciao Francesco www.acquariomediterraneo.it www.aiam.info |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:18. |