![]() |
Compagni per scalari in 90 litri?
Ciao ragazzi possiedo un 90 litri netti nel quale da qualche mese ho inserito 4 giovani scalari dai quali punto di selezionare una coppia, per adesso nell'acquario ho anche 2 cory 2 ancistus (4-5 cm) 2 tricogaster e 3 velifere (1 maschio); che dite vanno bene? e cmq vorrei cambiare un pò e dare altri compagni ai miei scalari, cosa mi consigliate?
Un'ultima cosa;) ho un 30 litri ormai invaso dai guppy :D non possono stare con trico e scalari giusto? |
no non possono stare con gli scalari ....e gli scalari sarebbe meglio non stessero in un 90 litri....
quali sono le misure della vasca? |
Mi sa che devi aggiustare un po' la popolazione togliendo qualcosa.
|
quoto in pieno....tante idee ma tutte confuse
|
ciao,
gli scalari crescono troppo per stare in 90lt anche una sola coppia, i trico e le velifere non ci stanno come valori nella stessa vasca. I guppy nemmeno e non dovrebbero nemmeno stare in un 30lt... |
da quel poco che ho letto sul forum una coppia di scalari necessità di 120 litri ;-)
|
Quote:
|
sinceramente non condivido l'idea di non poter tenere una coppia, comunque che pesci mi consigliereste da affiancare a loro? p.s. dimensioni 80X40X30 se ricordo bene
|
Quote:
non è questione di non condividere l'idea, se ti diciamo che gli scalari non stanno nel tuo acquario non è per cattiveria;-) uno scalare raggiunge i 25cm in altezza, dalle misure il tuo acquario ha 96 litri lordi aremo a 80 lt netti con un'altezza di 30cm togli la ghiaia del fondo e capisci perchè una coppia non stà nel tuo acquario.... |
Laltezza è 40 centimetri no 30..
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:28. |