![]() |
Sfondo 3D, urgenti consigli
Per il mio nuovo acquario sono intenzionato a realizzare uno sfondo 3D, principalmente per nascondere il vano filtro, e rendere esteticamente migliori alcuni angoli della vasca che sarà posizionata sotto una scala.
Leggendo qua e là vedo che i metodi più usati consistono nell'utilizzare come struttura o del polistirolo o del poliuretano espanso. Premetto che non vorrei siliconare lo sfondo al vetro, quindi l'idea del polistirolo è scarata in partenza... Sono intenzionato a fare la superficie con il terriccio/sabbia mescolati al silicone/poliuretano. Mi sapreste consigliare con cosa e come poter fare la struttura principale del tutto? |
per la mia esperienza che tu voglia usare poliuretano polistirolo o vetroresina devi sempre e comunque fissarlo (e anche bene) con abbondante silicone altrimenti ti si sposterà. Se invece trovi un' allternativa faccelo sapere.
|
qualunque cosa tu abbia in mente divresti fissarlo per bene... e anche stagnarlo, pensa a tutto lo sporco che finirebbe dietro.. hai visto gli sfondi juwel?
|
Quote:
cmq googlando un po' ho trovato il metodo per impedire il galleggiamento, farò l'interno della struttura in poliuretano mischiato a ghiaia grossa (poca schiuma e tanti sassi) continuando a schiacciare con la spatola per contrastare l'espansione e quindi aumentare la densità |
Ciao oni,
anche io mi sto cimentando in uno sfondo 3d e come te volevo evitare di siliconarlo sul vetro. La tua soluzione ha funzionato? Potresti postare una foto? Grazie mille |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:56. |