AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   AIUTOOOOOOOOO.....................Turboflotor 1000Multi..... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=31612)

kokkorollo 10-02-2006 20:36

AIUTOOOOOOOOO.....................Turboflotor 1000Multi.....

Ragazzi,
mi è arrivato lo skimmer, un Turboflotr 1000 Multi....

è davvero GRANDE......no pensavo fosse così grande, la pompa poi è un'ocean runner da 2500 litri.........è un bestione.....molto grande pure lei......

credo che se lo monto nel 120 litri schiumerebbe i pesci e le rocce......:-D

cmq vorrei sapere se qualcuno potesse aiutrarmi......
come si monta esterno alla vasca?

qualcuno ha delle istruzioni?
perchè mi avanzano dei pezzi...... #24

AIUTOOOOO!!!!!!!

fappio 10-02-2006 21:01

kokkorollo, tutto quello che avanza buttalo....no scerzavo....per un 120l è un pò grossino ...meglio che piccolo.....io non l'ho mai avuto però forse posso aiutarti ..cosa non capisci?

Cenere 10-02-2006 22:35

L'unico pezzo che puo' avanzare e' un accessorio per alzare il bicchiere!

kokkorollo 11-02-2006 00:35

si, forse per il 120 litri è un po grossino......ho paura che schiumi anche i pesci e le rocce.....! :-D
dici che potrei avere problemi?

allora..............mi avanza oltre che un cilindro che sembra avere degli incastrida una parte.....alto circa 5 cm.......

poi c'è una specie di siringa chiusa da un lato con 2 tubicini che escono fuori.... e no nso dove metterlo
inoltre c'è un tubicino con una specie di valvola su un capo.

inoltre ci sono 2 pezzi neri rettangolari con dei buchi, 2 buchi + alti sul lato lungo e altri 2 buchi sull'alto lato lungo....., invece l'altro pezzo rettangolare è uguale al primo, ma ha delle viti.......

magari provo a fare delle foto (solo ke ho solo il cellulare....) così cerco di farvi capire meglio......

ma no c'è un manuale.....? #24

ora provo a fare 2 foto...

Cenere 11-02-2006 01:11

La "siringa" penso sia il silenziatore su cui avviti la "valvola" attaccata al tubicino.
L'altro capo del tubicino va attaccato alla pompa.
I pezzi rettangolari servono come canale di uscita dell'acqua dallo schiumatoio.

kokkorollo 11-02-2006 01:19

ma come lo appendo alla vasca esternamente?
come si mantine?
come mai ci sono quei 2 rettangoli..........ho visot una foto di dove vanno collegati.....
praticamente andrebbero in cascata con i 2 tubi orizzontali dello skimmer, giusto?

il tubicino andrebbe al silenziatore?
e poi alla pompa?
ma no mi sembra di vedere che si possa collegare alla pompa.....
forse la devo smontare? #24

Cenere 11-02-2006 01:45

sulla base dello skimmer ci sono due viti a cui inserisci le ventose, e gia' un po' regge,
i due rettangoli vanno agganciati proprio li dove dici tu, una volta agganciati vedrai che li puoi
appendere alla vasca, reggono!
Il tubicino va al silenziatore, l'altro capo alla pompa ma prima la devi
aprire a meta' (senza buttarla per terra :-D ).

Goboide 11-02-2006 05:38

Quote:

Il tubicino va al silenziatore, l'altro capo alla pompa ma prima la devi
aprire a meta' (senza buttarla per terra ).

kokkorollo 11-02-2006 11:18

allora cenere grazie per le info, ma avendo trovato una foto avevo capito il da farsi....
inoltre avevo capito che il tubicino doveva andare nella pompa!;-)

l'ho appena montato e messo in un secchio con dell'acqua..........
il fatto è che nello skimmer le bollicine non sono piccole e dense, ma sono delle bolled i aria abbastanza grandi........ #24

cosa devo fare?
dovrei regolare qualcosa per far uscire le bollicine piccole? #24

sto impazzendo....

dranath 11-02-2006 11:52

Le bolle piccole si formano solo in acqua salata... Sono convinto che nel secchio c'è solo acqua dolce vero? ;-)

Nn ti preoccupare vedrai che bella schiuma... :-))

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:36.