![]() |
Nuovo acquario, nuova flora...
Ciao a tutti,
Sto allestendo il mio primo acquario, un juwell Rio 125! All'interno ci saranno 7 guppy e 5-6 platy in linea teorica... Secondo voi, che piante posso mettere in un acquario così composto e per ora senza ausilio di co2?? Grazie mille per i consigli! :):) |
Ciao ;-)
Descrivici un pò questo acquario: che illuminazione monta, se hai messo un fondo fertile, che misure ha (lunghezza, larghezza, profondità). |
Innanzitutto grazie per l'interessamento!!
L'acquario è lungo 80 cm largo 36 e alto 50 illuminato da 2 x 28 W dal costruttore! Per il fondo non ho ancora deciso, pensavo si decidesse in base alle piante e ai pesci... Idee?? Grazie mille!! |
tanto per citarne alcune... anubias, microsorium, cryptocorine, echinodorus e magari anche il ceratophillum ;-)
|
andrebbero bene anche per l'illuminazione che offre il ferplast cayman 80??
hanno bisogno di fertilizzante?? scusatemi, ma di piante ancora non ci capisco un fico secco!:-D |
si si, sono piante che non necessitano di molta luce, riguardo la fertilizzazione un minimo si...
|
ma quante bisogna/ è meglio metterne??
c'è un valore parametrico al litro? |
Più sono meglio è! Mettila così: per n pesci dovrai avere n+1 piante. :-))
|
per le piante non ci sono problemi, riempilo!!
|
immagino che vadano disposte in ordine di grandezza...
basse davanti e poi medie e alte dietro, sbaglio??? E se volessi creare una sala parto "naturale", è possibile o devo per forza di cose prendere quella artificiale?? Volevo farlo più naturale possibile... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:12. |