AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica e allestimento Discus (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=49)
-   -   Salve a tutti! (presentazione + piccola domanda sui discus) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=316065)

Katharina 05-08-2011 12:18

Salve a tutti! (presentazione + piccola domanda sui discus)

Salve a tutti, mi presento: sono Katharina (Kathy ) e innanzitutto volevo farvi i complimenti per il sito, soprattutto per le schede sui pesci, molto interessanti. Da 11 gg ho inserito 4 discus nella mia vasca da 500 litri, nel quale vivono già 12 corydoras albini e un branco di 45 neon rossi. I discus nuotano con le pinne "piegate", è perchè hanno freddo? Il termometro segna 29 gradi centigradi...non sono abbastanza? presto posterò le foto ;)

Ale87tv 05-08-2011 12:52

benvenuta Katharina! copio la discussione in sezione Discus... dove riceverai i consigli :-)

Katharina 05-08-2011 13:57

ok grazie ;) scusate se ho inserito la discussione nell'aria sbagliata...#12

Katharina 05-08-2011 14:29

ah e un' altra cosa: 4 discus sono pochi per un acquario di 500 l? Perchè io pensavo che più spazio hanno meglio è... anche considerando che avrei intenzione di aumentare il numero di neon rossi: sono troppo belli, non stanno mai fermi! :-))

E_anna 05-08-2011 19:21

innanzitutto benvenuta...
e poi da quanto è allestito l'acquario?
spero da un pezzo,sennò....
cmq invece di aumentare il numero dei neon
pensiamo a risolvere il problema dei discus,ok?

michele 05-08-2011 21:23

Puoi aumentare sia i neon che i discus però prima è meglio capire perché i discus non stanno bene, sarebbe prezioso poter vedere le foto di questi pesci per poter dire qualcosa e conoscere i valori dell'acqua della vasca.

mariano1985 05-08-2011 21:47

Serve sapere le caratteristiche di allevamento:
i valori dell'acqua: PH GH KH NO2 NO3
Quanto è piantumata la vasca
come la gestisci
come mantieni basso il PH... insomma, di sicuro con una vasca simile penso che qualcosa già la conosci, ora facci sapere come gestisci il tuo acquario :)

Katharina 06-08-2011 18:32

sì l'acquario è allestito da un pezzo! Prima dei 4 discus ci alloggiavano soltanto i neon rossi, e nessuno ha mai mostrato segni di sofferenza...la temperatura è a 28 gradi e il PH è 7.2... ma se nuotano normalmente ma con la pinna dorsale piegata cosa può significare!? Hanno freddo!?
------------------------------------------------------------------------
scusate prima dei discus c'erano anche i pulitori albini (Corydoras aeneus) prima non l'ho detto ma nemmeno loro stavano male; solo, i corydoras sono molto robusti e mi sembrava scontato :-))

michele 06-08-2011 19:48

Senza avere dei dati è impossibile dire qualcosa, almeno una foto oltre ai valori dell'acqua sono necessari. Certamente a 29° non hanno freddo.

E_anna 08-08-2011 14:48

però il ph a 7.2 è piuttosto altino a quanto ne so

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:25.