![]() |
Aiutoooo ho fatto un macello !!!
Aiutooo oggi finalmente ho finito l'allestimento, ho messo un po' d'acqua mettendo sul fondo un piattino per evitare turbolenze, ho messo le piante e ....... proprio mentre riempivi mi è scappato un getto d'acqua e ho smosso il fondo....
adesso l'acqua è torbida (non si vede un tubo), tornerà limpida o dovro ricominciare da capo ????? |
prima di tutto... niente panico :-D :-D :-D ;-)
aspetta che si deposita tutto, non è nulla di grave ciauz Phil |
ho il filtro acceso, meglio spegnerlo o aiuta ?
|
tienilo pure acceso... se poi la "roba" che c'è in giro moooooolta magari domani o dopo dagli una sciacquata per sicurezza, ma non dovrebbe essere necessario.
ciauz Phil |
a quel punto lo tiene spento e inizia domani che c'è stato deposito a farlo andare così non deve smuovere nulla per pulire..
|
o lo tiene acceso e non lo sciacqua :)
|
si così la pomp si sforza, le spugne si riempiono di residui e otturano il passaggio..
|
terrorismo psicologico?!? :-D
dipende tutto dal fondo e da cosa ha sollevato :-) io con il fondo di sabbia quando poto/ripianto il filtro lo lascio acceso e mai avuti problemi. poi ognuno ha i suoi metodi ;-) ciauz Phil |
Stamattina la situazione è migliorata parecchio (biotipo palustre ;-) ), siamo molto lontani dalla limpidezza ma sono ottimista....almeno adesso riesco a vedere come ho disposto le piante .
Quello che mi preoccupa un po' è la patina che si è depositata sulle foglie, potrebbe causare dei problemi ? |
ma che fondo hai? l'hai sciacquato prima?
per la patina sulle foglie basta che le scuoti un po e tutto si risolve. ciauz Phil |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:24. |