![]() |
Juwel 125 - 1a settimana
Ho allestito l'acquario da 1 settimana precisa, contavo di inserire i primi pesci a settembre inoltrato.
Ora avendo 115 lt netti (credo), sarei ancora indeciso sulla fauna da inserire. Sarei propenso per gli Scalari, ed inoltre vorrei un consiglio sul lasciare o meno quella grande Pietra triangolare sulla destra. Posto la foto. Chiedo consigli Grazie in anticipo per l'aiuto http://s2.postimage.org/1s0nucl9g/25..._4177531_n.jpg |
Togli l'aeratore e posta nella sezione giusta... QUI
|
Bello! sei già partito bene.
|
benvenuto! sposto nella sezione adatta ;-)
|
Io toglierei la pietra e metterei una bella radice tutta contorta e bella ramificata...puoi mettere qualche caratteristica della vasca? (illuminazione etc)
per gli scalari mi sa che sono strettini...se non vado errato necessitano di 120L la coppia, e sei già al limite con 120L... i valori dell'acqua?comunque è ancora presto! |
concordo con gli altri... e per gli scalari penso dovresti rinunciarci... dicci le dimensioni in cm dell'acquario
|
bello
bravo mi sembra un buon inizio
per gli scalari io direi ...vai 120lt con molte piante e lo spazioo per nuotare è ottimo ma non abbondare#19 |
mmm con 120 litri io gli scalari non li inserirei, i ciclidi nani ti daranno più soddisfazioni in 120 litri...
|
L'idea della radice non è male, per i valori dell'acqua penso sia un pochino presto in quanto penso di farlo lavorare per un mese almeno ancora, poi partirò con i dovuti controlli.
Per gli scalari, io penso che una coppia puo stare tranquillamente, in quanto la portata del sistema di filtrazione lo permette. La mia idea è di inserirne 5 piccoli, aspettare che la coppia si formi e poterli riconsegnare al mio Acquariologo di fiducia. Per poi averne una coppia sola con vari guppy, neon e corydoras |
Quote:
Eliminerei almeno i guppy che tra l'altro c'entrano poco con gli scalari in termini non solo di biotopo ma anche di valori. I pesci più si sentono a loro agio e più soddisfazione ti danno (oltre al fatto che vivono meglio). Poi...fai te. :-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:57. |