![]() |
INdecisione sul fondale
http://s1.postimage.org/1l79gpqkk/25072011237.jpg
il 50 litri della mia ragazza č stato allestito come in foto,e per essere la mia prima non mi sembra malaccio come effetto.....ma ora ho intenzione di allestirne uno x me,e sono indeciso su cosa usare x il fondale del mio 50Lt.... ho letto di chi usa solo terriccio,chi prima terriccio e sopra ghiaino....vorrei mettere piante vere, e visto che č quasi un mesetto che quello in foto non ha problemi nč hai pesci nč alle piante, sarei propenso al solo ghiaino....che ne pensate.....(la foto č fatta da un cel.) -42 |
beh a dirti la sincera veritā non mi sembra il massimo abbinare 2 colori non tanto naturali in quel modo poi, la fauna č pure da rivedere ci sono pesci che necessitano di valori opposti tutti insieme... riguardo il fondo dipende da quello che vuoi fare/ottenere, diciamo cmq che anche con il solo ghiaino riesci a coltivarci molte piante eventualmente con l'ausilio delle tab per il fondo... se spulci tra i miei album, il mio vecchio 90 litri come fondo aveva solo quarzo e di piante direi che ce n'erano ;-)
|
Vai sui colori scuri, esaltano i colori, rendono meno visibile lo sporco e tranquillizzano i pesci.
|
Grazie mille x i consigli....:-)
|
e magari cerca di correggere la fauna di quello in foto
|
IO NON ME NE INTENDO MOLTO,e mi son fatto consigliare dal negoziante,che mi ha detto che i pesci potevano stare assieme...cosa dovrei modificare di preciso????#30
|
eh eh i negozianti non ti diranno mai il contrario :-) cmq... guppy e platy vogliono acqua dura e leggermente alcalina, un rapporto tra maschi e femmine di 1 a 3 e di solito si tengono i vasche pių grandi perchč si riproducono a manetta. I neon (vanno tenuti in gruppi di almeno 10 esemplari e in vasche lunghe almeno un metro perchč sono abili nuotatori), il corydoras panda (che andrebbe tenuto in gruppi di minimo 6 esemplari) e gli ancistrus (almeno mi sembrano loro, diventeranno 15cm quindi troppo grandi per una vaschetta cosė piccola) necessitano di acqua pių tenere e sub acide e tra l'altro vivono in zone del pianeta differenti... ma questo sarebbe solo un dettaglio :-)
|
inserisco altre foto che si vedono meglio i pesciotti...#19
http://s2.postimage.org/2pyp17hk4/P1070697.jpg |
|
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Per il resto quoto Berto e Agro, segui i loro suggerimenti! :-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:35. |