![]() |
E questi?????
Premetto che mi ricordano esseri che ho gia' avuto in passato,una decina d'anni fa' almeno,
ma non ricordo ne cos'erano ne come ando' a finire #28c Vi spiego brevemente , ieri sera i miei 2 lysmata amboinensis (erano gia' 1 sett. abbondante che avevano le uova) hanno fatto il rilascio dei piccoli, cosa che stavo aspettando. Mi armo di torcia per cominciare a farli raggruppare per prenderli, al che rimango di un pochino di m...a, oltre che agli "elicotterini", piu' grandi e veloci mi si presentano sti esserini. Ho la paranoia che siano planarie o turbellarie che nuotano, non ricordo se e come lo fanno. A voi il video schifoso che ho fatto in fretta e furia http://www.youtube.com/watch?v=XMZ97RqlMXM#13 |
planarie e turbellarie non nuotano ma strisciano ....tranquillo.
a prima vista sembra mysis ma guardando meglio, direi che è qualche tipo di anfipode.....servirebbe una foto. |
Quote:
riguardando il video capisco la difficolta', si capisce propio poco. Cmnq la maggioranza erano sul rosso ed una minoranza azzurri. Strani , cerchero' di fare un video/foto migliori, anche se non sara' facile. Purtroppo non sono ne mysis e ne anfipodi, sembano qualche tipo di verme o simile. |
Quote:
Capita che qualche notte, non ne conosco il motivo ma forse per riprodursi, inizino a girare per la vasca abbandonando i loro rifugi tra le rocce e la sabbia. |
Quote:
quoto! esserini rossastri, simili a vermetti molto corti, velocissimi nel nuoto..... anche a me capita qualche notte di vederli scorazzare rapidamente per la vasca. con la tendenza a salire per lo più in superficie, venendo poi al contatto col pelo dell'acqua, su cui rilasciano una sottile patina grigiastra (sarà a fine riproduttivo?)..... il tutto molto velocemente!! |
Grazie a tutti, mi sono tranquillizzato. ;-);-);-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:09. |