![]() |
acquario 100l
ciao a tutti ho un acquario di 100l avviato a febbraio 2011 con valori cosi riportati
ph 7.5, GH 16 e KH 8. ad oggi giorno 4 \08\2011 ho mantenuti gli stessi valori e ho la seguente fauna: 4 Corydoras aeneus 6 caridine 7 guppy(2 m - 5 f) 5 platy(2m - 3 f) coppia bachidanyo rerio coppia black molly 5 ampullarie 2 neon 2 petitelle giorgiane; flora:muschio di giava,2 vasiilarie,1 anubius; cerco consigli secondo voi sono troppi pesci? so gia che le petitelle e i neon nn vanno bene ma nn riesco propio a prenderli per darli via grazie accetto ogni suggerimento. ps non ho nessuna co2 |
Neon e Petitelle sono pesci da branco e 2 soli esemplari mi sembrano sprecati, cerca di darli al negoziante o a qualcuno che abbia un acquario con gia qualche semplare. Poi guppy e platy sono abbastanza e ti rimepiranno l'acquario di figlioli se non sai a chi darli. Le ampullarie per 100 litri so troppo 1 massimo 2, sporcano più di quello che puliscono.
Inoltre postresti aggiungiere qualche pianta che magari non necessita di molte attenzioni. Ad esempio Ceratophyllum o Egeria. |
grazie cerchero di fare questi cambiamenti ...ma le petitelle nn riesco propio a prenderle cmq grazie e accetto altri utili consigli le caridini vanno bene allora con i molly vero?
|
Usa un retino per prenderli magari quando salgono a mangiare, comunque per caridine dipende dal tipo. Le red cherry quelli piccole rosse penso che sia un rischio e se le mangino, con le multidentata non ci dovrebbero essere problemi.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:02. |