![]() |
acquario da 60lt
mi sono deciso finalmente di comprare un acquario, pensavo al Tetra 60 lt dato che per principianti e ho visto anche un offerta su un sito. Ho fatto un pò di ricerche in giro senza trovare realmente quello che cercavo. Questo acquario è totalmente completo (filtro, luce,ecc...) oppure bisogna di altro?
Altra domanda, vedendo tutte le possibili combinazioni di pesci penso di inserire 2 guppy, 2 platy e un corydoras. Sono troppi come pesci? Poi mi interesserebbe altre info. si deve comprare una vaschetta per il parto dato che si riproducono facilmente? nel fondale quale sabbia e quali piante inserire? Vorrei fare una vegetazione adatta per queste specie, grazie |
un corydoras da solo non va bene, sono pesci che stanno in gruppi.....dovresti metterne almeno 5-6
|
ma non sono troppi 6 per un 60lt?
|
secondo me si,
quindi magari postresti scnedere a 4, o pure non metterli |
il corydoras da solo non sta bene... (non è che volevi metterlo perchè ti hanno raccontato la storia del pulitore?)
|
in che senso la storia del pulitore? Il fatto che si mangia i microrganismi?
------------------------------------------------------------------------ sinceramente lo volevo mettere perchè ho letto che sta bene con i guppy e i platy e poi lo trovo simpatico :) |
ah ok :-)
mmm in 60 litri un per i cory che possono stare con i guppy, vedendo la distribuzione di questi http://www.planetcatfish.com/catelog...species_id=862 e che non so se li trovi... o anche quest'elenco http://www.planetcatfish.com/catelog...d=1&distr_id=0 |
in quel litraggio vai tranquillamente con 5/6 guppy e 5/6 corydoras o platy in alternativa ai guppy.
Tieni conto che si riproducono facilmente per cui avrai avannotti su avannotti e nel giro di poco tempo ti ritroverai la vasca piena. |
grazie per le risposte sempre esaurienti. A proposito degli avanotti, perchè in giro vendono la sala parto? Non capisco se il pericolo per questi sia la madre o gli altri pesci...
|
entrambi
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:04. |