![]() |
Alimentazione Hyla Sarda
Salve sapreste consigliarmi cosa mangiano queste simpatiche ranocchie?:-)
|
solitamente le hyla di qualunque genere non hanno particolari problemi o specifiche riguardo il tipo di alimentazione,per esperienza personale (con le hyla intermedia)adorano piccoli grilli o locuste,amano anche le mosche,ma ques'ultime sono povere di nutrienti,in terrario si adattana a mangiare grillini delle dimensioni adatte e camole della farina anchesse proporzionate alla taglia della rana,comunque come regola di base puoi somministrare qualunque tipo di inzetto che non superi in lunghezza la larghetta della testa della rana.....ciao!!!
|
grazie:-)
|
figurati!!!:-))-28
|
Ciao, sono Sergio, volevo sapere se le ile sarde che hai sono legali, ovvero provviste di documenti, come prescrivono le leggi europee
|
non sono mie, le ho viste in vacanza e mi ha incuriosito cosa mangiavano.
|
non credo sia possibile tenere le hyla in alcun modo,se non erro rientrano nella convenzione di berna che ne nega vendita inportazione cattura e stabulazione .....per questo a scanzo di equivoci e meglio costruire un lagheto aperto,in questo modo una volta che le rane sono per così dire "naturalizzate"non corri rischi riguardo sanzioni ecc...
|
come tutti gli anfibi nostrani, anche le Hyla sarda rientrano nella Convenzione di Berna, pertanto è illegale tenerle in cattività, mi auguro Raffaele Assante, che tu abbia solo osservato in natura queste raganelle e non te le sei portate a casa...
blennius7.. la situazione del laghetto da giardino è molto semplice da spiegare.. se tu hai un laghetto da giardino e viene (fortunatamente) popolato CASUALMENTE da rane e/o tritoni allora è OK.. se le rane o i tritoni ce li metti tu, allora la faccenda è illegale... punto e basta... invito tutti a OSSERVARE e magari FOTOGRAFARE in natura i nostri bellissimi anfibi e non TENTARE MAI l'allevamento in cattività.. E' ILLEGALE.... ...chiudo il topic.... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:44. |