![]() |
Posizione fori xaqua
Dovendomi fare costruire la vasca dal vetraio gli porto lo scarico xaqua cosi prende le misure per i fori
Pensavo di mettere lo scarico sulla sinistra ma a che distanza dal bordo superiore e dal vetro laterale li devo fare bucare? Posto un immagine per far comprendere meglio cosa intendo http://s2.postimage.org/1eydpstyc/DIStanza.jpg L'immagine rappresenta il vetro posteriore e i due buchi sono lo scarico e il carico xaqua |
Il centro foro dal bordo superiore puoi farlo a 5 cm e l'acqua con una pompa da 2400 llt/h, lavorera' a 4 cm di livello. Il centro foro del rientro sul lato dx devi metterlo a 7 cm interno, quindi attento alla misura del vetro laterale. Mentre la distanza fra lo scarico e rientro deve essere minimo 7 cm, meglio se a 8 cm.
Quindi per ricapitolare partendo da dx verso sx le MISURE INTERNE dei centro fori sono : 7 cm + 8 cm + Considera lo spessore del fianco + 1 se lo farai da 10 mm I fori puoi farli da 45 mm per lo scarico e 30 mm per il rientro. Spero di essermi spiegato. ;-) |
Grazie per la risposta ma non ho capito niente:-))
La vasca misura 70x70x60 con 12 mm di spessore |
io portai gli scarichi al vetraio.
considerando il blocco dello scarico feci 2 cm al vetro laterale e 1,5 dal bordo vasca. |
Quote:
--- I am here: http://maps.google.com/maps?ll=38.231777,15.400841 - Sent from my iPhone using Tapatalk |
ti ho parlato del blocco dello scarico e non del foro.
inoltre considera che l'acqua non supera il buco dello scarico. |
|
Lo scarico lo puoi dividere, per cui o fai come ti ha detto S_COCIS mantenendo i l pezzo unito, oppure lo dividi e partendo da destra verso sinistra i centro foro sono:
Il primo ( Diametro 45 mm scarico ) a 8 cm dal bordo vetro. Il secondo ( Diametro 30 mm carico ) a 16 cm dal bordo vetro. L'altezza dei due centro foro a 5 cm dal bordo superiore. |
Io metterei lo scarico centrale e 2 carichi uno a dx e l'altro a sx
------------------------------------------------------------------------ Quote:
Che pompa usi per il carico perchè io con acquabee 2000/1 up ho molta più velocità in uscita e il getto quasi mi arriverebbe sul vetro frontale |
al massimo il contrario.....due scarichi e un carico.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:05. |