![]() |
Accoppiamenti con consanguinei !!!
Allevo red cherry da un anno e mezzo, sono partito comperando una decina di gamberetti, arrivando a qualche centinaia con ripetute nascite.
Ultimamente il loro numero stā diminuendo sensibilmente, come del resto le deposizioni. Escludendo l'acqua, dato che č sempre la stessa, potrebbe dipendere da un indebolimento dovuto alla consanguineitā (non ne ho mai aggiunte di ceppi diversi) ???? Cosa ne pensate ???? |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
Ho una vasca 100x35x30 divisa in tre parti, come fondo uso ghiaia neutra, senza alcun tipo di fertilizzante. C'č del muschio e delle criptocorine . Gli unici animali sono le neocaridine. I valori sono un po' alterati (GH 15-16, KH 17, PH 7.5)ma come premesso i valori sono stati sempre gli stessi. Per quanto riguarda il le mie red cherry, č molto semplice, da qualche centinaio che erano diventate, ora si sono ridotte ad una trentina, forse quaranta. La percentuale d femmine che ha le uova č bassissima, due -tre forse ed i piccoli che si vedono in giro sono altrettanto pochi. Dimenticavo , la temperatura č sui 23#24 gradi.
|
Nitriti e nitrati?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:42. |