![]() |
Modifica a filtro interno bluwave 03
Ciao,
ho un cayman 60 con flitro bluwave 03 attivo da più di 3 mesi il negoziante mi ha detto di cambiare spugne e carbone attivo ogni mese , ma leggendo sul form ho capito che il carbone attivo va tolto, ma non so con cosa sostituirlo xchè al centro ha un buco dove passa la pompa e lo spazio si riduce parecchio così x ora è in vasca cosa potrei metterci?pensavo alla lana di perlon (x le dimensioni e la facilità di adattarla a qual buchetto) o ai canolicchi ma non credo stiano in quel mini scomparto anche la misura più piccola e con cosa li contengo?qualcuno di voi ha lo stesso filtro e ha fatto una modifica di questo genere? Grazie per l'aiuto ciao Rossella Ps pensavo anche alla torba avendo un ph alto (8) ma leggo pareri discoranti e c'è sempre il problema dello spazio |
il bluwave 03 è stato nel mio acquario per un breve periodo e al posto del carbone avevo messo dei cannolicchi(ci entrano senza problemi)
|
Cannolicchi penso che sia la scelta migliore. Magari per non disperderli li metti in una retina o una calza.
|
Una calza tipo gambaletto di naylon?ma è vero che il carbone attivo assorbe anche il fertilzzante?
|
Quote:
|
Benissimo stasera col cambio d'acqua lo elimino e lasco lo scomparto vuoto per ora poi deciderò cosa mettereci in base a quello che mi suggerirete
|
Quote:
|
Tolto il carbone e per ora ho lasciato vuoto suggerisci dei pezzi di spugna? potrei prendere una confezione in più delle spugne già presenti nel filtro e tagliarle a misura quindi?
|
l'idea della spugna è l'ideale,così come ti hanno già detto stai un'attimo ad effettuare la sostituzione in caso ti servano i carboni attivi.
Prendi una spugna a grana grossa tagliala a misura e inseriscila. |
Ok grazie allora domani la inserisco grazie mille
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:27. |