![]() |
urticata da verme di fuoco
salve scusate, non so se è la sezione giusta e non so se sono già stati scritti post simili, ho dato una rapida occhiata ma non ho trovato nessun altro imbecille che come me si è fatto passeggiare sulla mano da un verme di fuoco...che...come dice il nome... -20
è successo lunedì mattina e io a tutt'oggi ho due dita gonfie che bruciano terribilmente (una brucia solo l'altra invece ha la prima falange che è il doppio del normale) sto andando avanti con botte di cortisone in pomata e ghiaccio x sedare 1 po' il dolore ma onestamente credevo sarebbe durato meno... ho sentito il mio dottore che mi ha detto appunto di metterci il cortisone ma vedendo che non migliora minimamente, anzi...forse è pure 1po' peggiorato, mi chiedevo se qualcuno di voi ha avuto la mia stessa esperienza e se si come ha risolto e dopo qnt tempo è passato il dolore... grazie a tutti e....se volete datemi pure della scema...!!!! ps. ho imparato...d'ora in avanti userò i guanti... |
successo anche a me......ho messo le 2 dita nell'acido muriatico per 20 secondi....le spine si sono sciolte :-))
http://s3.postimage.org/3317qtczo/sp...ane1_11_09.jpg http://s3.postimage.org/331kz44xw/sp...cane_11_09.jpg |
oh mamma...mi fai un po' paura... :-D
il fatto è che a me è successo lunedì mattina...le spine ormai non si vedono +... :-/ si vedono solo tutta una serie di vescicole, tipo ustione, con un puntino nero, dove suppongo è entrata la spina...dici che c'è ancora?? che caspita...e mo' che faccio???-05 ------------------------------------------------------------------------ oerò c'è da dire che mi consolo se è successo anche a te che 6 un big :P |
è successo anche a me, ma credo solo di striscio...eheh ne avevo avvistato uno su una roccia e non avendo le pinze a portata di mano ho usato le dita, il maledetto si è subito ritratto nella sua tana lasciandomi qualche spinetta e bruciore, però il giorno dopo non avevo più nulla...! da allora uso solo pinze e ne catturo uno quasi ogni sera...;-)
|
a me succede continuamente.... mi gonfiano le dita e prurito pazzesco... in genere passa in un giorno però, se il contatto è stato notevole anche un paio, una volta che avevo 3 dita completamente ricoperte da aculei mi sono lavato la mano con una fialetta di bentlan :-))
|
é successo anche a me TERRIBILE! sopratutto la sensazione che ti abbia beccato quel vermaccio!!!!-04( però possono essere utili come commensali...) per fortuna , o purtroppo:-)), non mi hanno datto niente, a mio padre non preoccuppa troppo nulla ( più o meno:-)) ),
hanno fasciato e abbiamo aspettato , non è successo nulla... MI DISPIACE:-) |
Quote:
Sei il mio idolo! #25 |
come dice Pietruzzo mio, toccando spesso, come fa lui, le roccette e i coralli , è facilissimo incontrare i vermocani che se non si è allergici danno solo una fastidiosa reazione.
|
io ormai sto al 6° giorno dopo la puntura brucia ancora 1po' ma + che altro non lo sento...è l'estetica che fa abbastanza schifo...evito di descrivere le condizioni del dito x i + deboli di stomaco... -20
|
Io valuterei seriamente di sentire un altro medico se il cortisono non fa nulla e la situazione è quella che hai descritto... In bocca al lupo
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:12. |