![]() |
acqua di mare x allestimento??
ciao a tutti siccome abito sul mare volevo chiedere se prendendo qualche litro di acqua è possibile minimizzare i tempi dell'allestimento. Ho allestito il mio primo acquario nanoreef da 35 litri con 80 % acqua osmotica e il restante con acqua di rubinetto pre trattata. l'acqua del mare non è affatto inquinata a occhio nudo non ci sono residui galleggianti e comunque piu in fondo si va e piu è pulita.
|
secondo me puoi usarla tranquillamente...
|
per precauzione potrei prelevarne prima un po cosi da fare tutti i test ed accertarmi che è acqua pura....
|
controlla anche la salinità
|
non la prelevare troppo vicino alla riva ... ed in prossimità di scarichi ;-)
|
io ho usato acqua di mare per allestire la mia vasca e ti assicuro che è una bomba anche i tempi di maturazione si accorciano enormemente
|
secondo voi in 35 litri è possibile mettere:
1 kg di rocce vive ( per non togliere troppo spazio ai pesci) 2 ocellaris (forse 3 kauderni) 1 heliofungia actiniformis (anemone troppo complicato) coralli come: sinularia, tubastrea, calaustrea. 2 lysmata debelius e un calcinus elegans....consigli o critiche varie saranno graditissime per giungere a un fantastico nano reef!!! |
ti consiglio vivamente di leggere queste guide ... ;-)
http://www.acquaportal.it/Marino/ |
Leggi.. Molto..
Sent from my iPhone using Tapatalk |
Quote:
7 kg di rocce vive coralli come: sinularia, tubastrea, calaustrea. 2 lysmata debelius e un calcinus elegans.. E al limite ma proprio se la tecnica è al top un okinawe -28 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:58. |