![]() |
alimento x occellaris neo nati
qualcuno ne sa qualcosa ,cosa potrei dare .in casa ho dei microgranuli ,ciclopeze potrebbero andare bene?#24
|
naupali di artemia viva ;-)
|
per iniziare dovresti dare per i primi tre giorni dei notiferi, successivamente passare al fitoplacton ed infine alle artemie appena schiuse. non esistono microgranuli che io sappia.
|
Leo, ti prego....non dare consigli errati;-)
Le Larve appena Nate hanno bisogno per una decina di giorni rotiferi ben arricchiti, dal decimo giorno circa puoi iniziare a somministrare sia rotiferi che naupli di artemia appena schiusi, dal ventesimo giorno se non fanno i pigri, puoi provare a iniziare con cibo in microgranuli, ciclope ezee ( poco che ingrassa moltissimo ) . il phitoplancton invece è consigliato da mettere nella vasca delle larve per 3 motivi...... 1) aiuta a mantenere l'acqua un pochino + pulita 2) stempera la luce che deve essere mantenuta accesa 24h su 24 3) mantiene i rotiferi ben nutrienti . |
sposto in riproduzioni
|
Non ho mai capito se bisogna fidarsi di quello che troviamo in busta o si possono anche vedere questi naupli o rotiferi, io ho sempre trovato una nebbiolina in buste da pochi ml in cui avrebbero dovuto esserci i naupli, i rotiferi vivi, non li ho mai visti (si possono acquistare o vanno allevati?).
Mi chiedevo anche in quanta acqua vanno tenuti i pesci appena nati, immagino che più è dispersiva la vasca, e più ci saranno problemi per nutrirli, e le dosi dovranno essere abbondanti..ma c'è un litraggio consigliato? |
Stai attento a non creare forti stess ai pesciolini;-)
In bocca al lupo:-)) |
se non è cibo vivo non lo mangiano,specialmente per i primi 20 giorni....
------------------------------------------------------------------------ i rotiferi vanno allevati,si compra una dose minima chiamata starter(circa 500ml) e poi si tenta la riproduzione con phyto...considera che te ne vorranno circa 6 litri per riuscire a tirare su una covata! i naupli d'artemia vanno fatti schiudere,si comprono le cisti e una volta schiuse,vanno arricchiti con phyto e somministrati direttamente ai piccoli. |
janco19796 litri ogni 2 giorni filtrati;-)
|
ricordavo ne bastassero meno....e di phyto allora?quanti litri?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:56. |