![]() |
Botia macracantha
Ciao a tutti,
secondo voi qual'è l'alimentazione migliore per le Botia? Per ora mi sono limitato alle pastiglie da fondo, ma dato che così è un po' carente vorrei integrarla con qualcosa di diverso... suggerimenti? Ho quattro Botia e un plecostomus, quante pastiglie bisognerebbe dargli? Finora ne ho sempre date 4 al giorno... poche? Ciao |
penso che la migliore alimentazione siano le lumachine che ho nel mio acquario #24
|
Quote:
Quote:
dagli pezzi di cuore di bue,pollo,merluzzo,gamberetti chyronomus tubifex,artemie... tutto ciò che è animale predano anche avannotti! quanti litri è la tua vasca? |
ben lungi dai 500 litri...
non ben popolata (vedi profilo)... lunga 100cm e profonda 40cm... 10 - 8 - 8 - 6 cm (circa) le taglie delle botia per ora... il pleco sarà 10 o 12 cm Ciao |
Quote:
eddai..uno sforzino no? #13 |
no... ho già smesso di fumare... qualche vizio lasciamelo...
Scherzi a parte, il problema è che una vasca più grande non la posso mettere, quindi dovrei portarli in qualche negozio... Li ho comprati un bel po' di tempo fa, sapendo di tenerli a lungo andare stretti, ma dei 500L l'ho imparato dopo, prima ero convinto dei 200. A parte gli inquilini che non sono il meglio (soprattutto per loro stessi), dici che a questa misura "soffrono" nella mia vasca? Cioè è vero che le Botia diventano delle belle bestie però ci dovrebbero mettere un bel po' (avevo letto che per prendere i 30 cm ci mettono 30 anni... ma magari per arrivare a 25 ce ne mettono 2... #24) ... se le tenessi in questa vasca per un po' (2 anni minimo) per poi passarle in una adatta... non va? Ciao PS: il pleco lo riporterei se rsapessi come prenderlo senza disfare l'acquario. Questo l'ho comprato ignorando gli spazi necessari e quando ero convinto che i loricaridi fossero dei netturbini. |
bhè...200 litri per 2 anni non sono proprio così gravi dai...
però sappi che a breve...te lo disfano loro l' acquario!! |
Quote:
dato che a luci spente difficilmente posso verificare se li mangiano, tu sei certo che se li pappano? non vorrei che finissero tra il ghiaietto o nei pertugi più ameni inquinando la vasca. Se uso (a luci spente) degli alimenti che non affondano (vedi gammarus), i botia durante la notte se li vengono a prendere in superficie? Non ti farei tutte queste domande se sapessi come verificare direttamente questi dubbi... Ciao e grazie |
yuuuuuhhhh.....
|
ehy..non avevo letto!
ma lo sai quanto rischiano i tuoi neon con un botia??i miei mangiano i pesci vivi... la carne affonda...e comunque fanne pezzetti piccoli...vedrai che pappano! al limite che mangiano te le accorgi dai "tack tack" che fanno quando brucano |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:28. |