![]() |
Fosfati e filtro a letto fluido
Ciao a tutti,
è da unpo' che ho problemi con i fosfati nella mia vasca da 160 litri vorrei prendere un filtro a letto fluido con relative resine antifosfati ma non so quale prendere c'è qualcuno che puo' darmi qualche consiglio? Grazie |
Prima proverei a ridurre numero di pesci e quantità/tipologia di cibo somministrato.
Successivamente proverei ad aggiungere/aumentare le piante in vasca. |
ok ma volendo mette un filtro a letto fluido qualcuno sa darmi qualche consiglio?
Grazie |
Prendi quello della ruwal oppure un bubble magus , entrambi costano sui 50 euro
Sent from my iPhone using Tapatalk |
Io seguirei alla lettera quanto detto da Scriptors.
Non credere che mettendo il filtro a letto fluido risolvi il problema fosfati. Se poi lo vuoi mettere perchè ti piace di più o per qualche altro motivo allora ok. :-) |
Il letto fluido caricato con resine serie i fosfati li azzera, non mettere in giro delle chiacchiere...
Sent from my iPhone using Tapatalk |
Quote:
|
Ciao daniel#e5235 sai indicarmi quale modello e qualche sito dove poterlo trovare?
per danny1111 ho provato mettendo le resine nel filtro interno ma ad oggi non ho avuto buoni risultati. Grazie a tutti. Jerry |
Le resine devono lavorare a flusso lento per questo si usano in letto fluido quindi il tuo filtro non e' adatto caro
Comunque le resine servono a tamponare il problema non lo risolvono, quello che dicevano gli illustri colleghi prima e' giusto , devi risolvere il problema a monte e cioe' meno pesci e meno pappa per i pesci Comunque prendi il letto fluido della ruwal e lo carichi di resine rowa flusso una goccia al secondo ;) Sent from my iPhone using Tapatalk |
Quote:
Scusa le domande ma non sono molto pratico di resine e filtri a letto fluido perchè i fosfati non li elimino con le resine bensì modificando la gestione in vasca. Ma la mia curiosità resta. ------------------------------------------------------------------------ E poi scusami, stai consigliando di coimprare un filtro a letto fluido caricandolo con resine serie per risolvere il problema fosfati quando invece i fosfati li puoi azzerare senza cambiare filtro, senza spendere soldi nè di filtro nè di resine? Mah vabè. Capisco che nel tuo ultimo post hai rimarcato che il problema è a monte, però all'inizio sei partito in quarta consigliando di spendere altri soldi e su questo non sono d'accordo. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:32. |