![]() |
Acqua marina
LEggendo nel sito ho letto molti topic in cui dicevano che per fare l' acqua bisognava usare acqua OSMOTICA e sale,
io l' ho sempre fatta con l' acqua del rubinetto perchè è molto dura, Va bene? IL mio negoziante mi ha detto di fare così....:-) |
Quote:
Quindi ti consiglio di acquistare un buon impianto osmotico e di farti l'acqua da te. -28 |
E silicati e inquinanti vari...
|
e non serve metterci del biocondizionatore vero?
------------------------------------------------------------------------ il mio acquario è in maturazione( sto accendendo le luci) , quindi dovrei fare dei cambi con acqua osmotica ogni settimana? Ho un 20 lt., 5 lt. a settimana va bene? |
ah... e volevo aggiungere anche, ma... se topo tolgo tutti i metalli devo anche rintegrarli con oligoelementi aminoacidi e proteine??#28g#28g#28g#28g#28g
------------------------------------------------------------------------ e con la osmosi si toglie tutto il calcio e poi va rietegrato? scusate per tutte le domande distaccate fra loro ma mi vengono in mente andando avanti nella lettura delle guide. PERDONATEMI... |
camilletti...
Il problema e' che l'acqua di rubinetto non contiene solo oligoelementi corbonati ma anche moltissimi inquinanti...nella quasi totalita' delle acque... Quindi quando etti acqua del rubinetto,nel quais 100% dei casi,vai ad aggiungere anche moltissimi inquinanti....e nn ha senso...visto che lottiamo per toglierli.. I biocondizionatori legano gli inquinanti non li tolgono... Quindi molto melgio farsi acqua di osmosi e mettere il sale che acqua di rubinetto con sale.. |
dai retta e non sbagli e sopratutto non fai danni alla vasca;-)
|
si,si io seguo era solo per mia curiosità e mia informazione...
Ma... adesso l' ho riempita ed è da un mese che va avanti se togliessi l' acqua tutti i batteri se ne andrebbero... faccio dei cambi parziali settimanali con acqua osmotica salata, va bene? devo rintegrare magnesio calcio oligoelementi e amninocacidi? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:26. |