![]() |
allestimento acquario dolce
ciao a tutti, sono nuovo del forum, volevo allestire un acquario d'acqua dolce di 120 lt, ho avuto un esperienza con acquario marino adesso vorrei allestire il mio nuovo acquario dolce. potreste darmi dei cosigli e suggerimenti utili? grazie in anticipo...aspetto voi per cominciare..-11-11
|
che pesci vorresti metterci dentro?????
|
Inizia con il realizzare uno schema dell'allestimento dell'acquario, questo naturalmente in funzione delle dimensioni della vasca e della tipologia di pesci da inserire.
|
non ho idea dei pesci e neanche delle piante, volevo qualcosa di più facile e resistente
|
come pesi vorrei mettere dei molly e guppy,e delle piante di crescita veloce e resistenti,da dove incomincio'
|
secondo me incomincia dal fondo poi penso alle piante e infine hai pesci
|
cosa devo mettere al fondo?
------------------------------------------------------------------------ che tipo di sabbia? |
per i pesci che hai elencato penso non ci siano grossi problemi per il fondo, basta che resti su colori naturali (tipo marrone, ambra,nero).....
devi poi decidere in funzione alle piante che intendi inserire e alle loro esigenze, leggiti un po di schede, per alcune puoi fare a meno del fondo fertile |
prima di tutto decidi i pesci, la vasca deve essere allestita secondo le loro esigenze. se hai deciso per guppy e molly, vanno bene, bisogna che ci parli del tuo impiantodi illuminazione.
|
Secondo me un buon punto di inizio è leggere gli articoli che trovi qui:
http://www.acquaportal.it/Dolce/ Ti fai un'idea delle differenze con il marino, di tutte le possibilità che ci sono con il dolce, delle esigenze di acqua e pesci.. poi scegli di conseguenza.. ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:53. |