![]() |
Miglior combinazione neon ATI T5 per plafo 8 neon?
Ciao a tutti, ho una plafoniera ATI powermodule 8*54W e ho visto che il rapporto qualità prezzo dei neon ati è molto buono. ;-)Ho visto sul loro sito che hanno questi neon:
- Acqua blu special -Blue plus -Actinic -Purple plus Mi dite un po le vostre esperienze con questi neon,a che cosa servono nello specifico (tranne quello attinico che è chiaramente blu) e in che combinazioni li usereste premesso che ovviamente è soggettivo? N.B. io Sono per un colore glaciale e freddo degli acquari però mi chiedo cosa serva il purple plus e la differenza tra blue plus e acqua blu. |
io metterei 6 spezial e due blu plus
|
Ho appena fatto l'ordine e ho letto vari pareri.
Ho letto che gli actninic fanno risaltare molto le fluoresceze dei coralli/anemoni e simili, ma fanno poca luce di base. I purple dovrebbero risaltare i rossi, ma molti non mi sembrano gradire il risultato finale. La maggioranza suggerisce 3 special blu + 1 blu plus, nel tuo casa 6+2, per avere risultati migliori. |
Quote:
Sent from my iPhone using Tapatalk |
6+2 ( bianchi + blu )
6+1+1 ( bianchi + blu + attinico) |
Ma le temperature di colore si sanno quali sono? Comunque grazie,ero scettico infatti sull utilizzo delle purple.
|
gli ATI Acquablu spezial sono da 10.000°K
come attinico utilizzerei uno sfiligoi. |
Quote:
anche io ho 6+2 ati |
io prima avevo su una ati 8x80 6spezial 1 actinic 1 blue plus.......da quando ho messo 6spezial e 2 blueplus un altro effetto!! migliorato in meglio!!
|
angelo, però tu ahai gli 80watt... che spingono molto di più ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:00. |