AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Poecilidi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=45)
-   -   Anch'io sono papà!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=31544)

--Andrea-- 10-02-2006 12:24

Anch'io sono papà!!!
 
Ebbene si...dopo un'attesa durata quasi un mese la mia carissima consorte "Guppa" ha dato alla luce i nostri primi piccoli...all'incirca 25..
So che per molti di voi padri consumati è qualcosa di banale, ma per me è stato qualcosa di bellissimo.
Inoltre, non so se ho fatto una cosa giusta, non volendo usare la sala parto ho riempito la superficie con dei cespugli di piante finte dove gli avannotti da ieri trovano riparo dai pescioni più grandi e vi dirò che la metà è ancora li che sguazza felice, anzi la strage l'ha fatta il filtro che credo ne abbia aspirati una decina.
Ado ogni modo....SONO FELICISSIMO :-)) :-)) :-)) :-)) #19

mapi64 10-02-2006 14:46

Quote:

ho riempito la superficie con dei cespugli di piante
#25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25
Quote:

finte
#06 #06 #06 #06 #06 #06 #06 #06

;-)

gospa 10-02-2006 14:55

congratulazioni papà...

ora paga da bere... :-)) :-))

Mel 10-02-2006 15:08

Anche i miei portaspada hanno figliato l'altro ieri, per la seconda volta :-)) :-))
E nonostante il Colisa in vasca, alcuni sono ancora vivi... Solo che è un vero dramma cercarli nel marasma verde della mia vasca! :-))

--Andrea-- 10-02-2006 15:22

E va bene Mapi lo so -28d# ...non ho fato una cosa bellissima, però ricorda il tuo primo parto e il panico che hai provato...
Allora ho preso le bellissime piante finte di mia madre #18 e le ho rese funzionali a qualcosa...e ti dirò funziona..
ps una mezz'ora fa hanno fatto il loro secondo pranzaetto :-)) che cariniiiiiiii

robiccio 10-02-2006 16:41

Io invece in 2 mesi niente..l'altro giorno ho aggiunto femmine e maschi..xo' ho come l'impressione che i maschi non si filano x niente le femmine..
Il colpo di grazia me lo ha dato ieri mia sorella..ha un acquario uguale al mio..fatto di anfore,pietre trovate per strada e le pochissime piante che ha sono frutto delle mie potature..eravamo li che mi faceva vedere come crescieva l'ultimo pezzetto di pianta che le ho dato ed e' spuntato fuori un avanotto..(ne ha dentro altri 5 di un mese)..
E' cosi'..nel suo, pieno di alghe (prende in pieno la luce del sole)e terriccio sporco continuano a nascere pesci di ogni tipo..addirittura mi ha detto che da il mangime (sempre quello,scaglie x pesci rossi...) una volta ogni 4 giorni...nel mio....NIENTE

mapi64 10-02-2006 17:28

Quote:

Originariamente inviata da --Andrea--
E va bene Mapi lo so -28d# ...non ho fato una cosa bellissima, però ricorda il tuo primo parto e il panico che hai provato...
Allora ho preso le bellissime piante finte di mia madre #18 e le ho rese funzionali a qualcosa...e ti dirò funziona..
ps una mezz'ora fa hanno fatto il loro secondo pranzaetto :-)) che cariniiiiiiii

Ma in effetti ti ho fatto l' applauso, soprattutto perchè hai avuto il coraggio di osare il parto in vasca e perchè hai trovato una soluzione di emergenza validissima ... Se nella tua vasca ci fosse già stato un bel ciuffo di Ceratophyllum pronto ad accoglierli ti avrei proposto come "Papà dell' Anno" ;-)

--Andrea-- 11-02-2006 16:13

Ma mi sta assalendo un dubbio...a distanza di due giorni dal parto la mamma guppa è ancora gonfia come prima del parto...che non abbia fatto tutti i piccoli o è causato da un eccesso di pasta e broccoli che porta gonfiore o che so io....bah #24

skygirl 11-02-2006 16:44

Auguri Andrea, capisco il tuo entusiasmo dato che è anche il mio :-))
da poco sono nati i piccolini, ma purtroppo penso che il maggior killer sia il filtro, infatti una decina li ho trovati in giro, 5 o 6 dentro il filtro...ma immagino che in totale fossero molti di più #07

ciao ciao
lisa

sirio85 11-02-2006 16:50

almeno una quarantina..


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:50.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,10402 seconds with 13 queries