![]() |
separare collegamenti su acquario mtb con unica spina
Ciao, ho un acquario mtb 100litri il mio acquario ha il neon la pompa e il riscaldatore tutto su una spina, siccome ho già sostituito la pompa, volevo separare anche il riscaldatore per poter poi usare un timer per la luce.
inserisco una foto dei collegamenti: http://imageshack.us/photo/my-images/846/img0170s.jpg il cavo del riscaldatore che voglio togliere per poi collegarlo in una presa e metterlo da solo è quello con la freccia rossa(cavi blu e marrone), solo che premendo i "tasti" n o l del mammuth riesco ad estrarre solo i cavi dall' altra parte, quelli non vengono fuori, qualcuno può aiutarmi? per il riscaldatore basta collegare i cavi in una normale spina o ci vuole qualche collegamento particolare ? Grazie |
Da quello che si vede nella foto,i fili che devi scollegare sono fissati al morsetto tramite viti.
Con un cacciavite dovresti svitare le viti e togliere i fili che ti interessano e lasciare collegati gli altri. |
io di viti non ne ho viste,
i cavi che ci sono dalla parte dove ci sono le lettere n e l sono fermati con dei tasti, tenendoli premuti si sfilano, ma dall' altra parte non riesco proprio a capire come sfilarli... |
Dal lato opposto delle lettre che ci sono i buchi sul morsetto cosa c'e?
|
dal lato opposto alle lettere ci sono solo i buchi per inserire i cavi, non ci sono ne viti ne "tasti" da premere....
|
Se proprio non riesci a sfilarli, tagliali.
|
Io ho un pet-company e per sostituire il reattore con un ballast elettronico ho tagliato tutto...il reattore ferro-magnetico e i suoi collegamenti sono identici ai tuoi (del resto mtb e pet-company è la stessa cosa, quindi stesse componenti)...fai prima taglia tutto e poi risistemi il tutto per bene...-28
|
Quindi posso prendere i cavi bianchi del neon che arrivano direttamente nel mammut, tagliarli e collegarli direttamente al cavo che va nella presa?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:41. |