AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Metodi di gestione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=58)
-   -   Vetro sporco=poca alimentazione (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=315167)

fb74 29-07-2011 19:19

Vetro sporco=poca alimentazione

Ciao a tutti ormai da alcuni mesi noto che il vetro della vasca si sporco di più quando non alimento i coralli..
Premetto che doso 1 fiala di Reef booster divisa in due alla settimana e i giorni rimanenti 16 gocce di proskimmer in più nutro abbondantemente i pesci 2 volte al giorno..
I valori degli inquinanti sono a zero spaccato..
A voi i commenti..

Sent from my iPhone using Tapatalk

ALGRANATI 29-07-2011 19:35

ma intendi patina biancastra o patina verde???

fb74 29-07-2011 20:02

..la patina e verde chiaro,premetto che normalmente pulisco i vetri(se alimento) ogni 4-5 giorni..

ALGRANATI 29-07-2011 20:06

tieni conto che la patina verde chiaro in genere viene quando il sistema è sovra alimentato e alzandosi i valori il phitoplancton trova nutrienti per riprodursi velocemente.

RUTHLESS86 29-07-2011 20:57

successo anche a me.......dosa molto ma molto meno cibo per i pesci e non alimentare i coralli per adesso.........e usa rigorosamente la lana perlon in sump......io ho risolto cosi!!

fb74 29-07-2011 21:13

Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI (Messaggio 1061044061)
tieni conto che la patina verde chiaro in genere viene quando il sistema è sovra alimentato e alzandosi i valori il phitoplancton trova nutrienti per riprodursi velocemente.

..allora perché se smetto di alimentare si forma e se alimento non si forma??
Anch'io sapevo che se si sporcano i vetri in fretta di verde è phito e si dovrebbe calare l'alimentazione qui il problema è inverso..
Altro problema, ho provato a non alimentare i coralli e questi dopo 7-9 giorni prima scuriscono ed alcuni iniziano a tirare dal basso quindi poco cibo...
In questa nuova vasca,partita a febbraio (trasloco vasca precedente in una più grande) uso i led ed il Ph durante il giorno non scende sotto 8.7 ( il kh è 7.5 ed il Ca è 440) l'ossidazione e' molto elevata e mi sembra che il sistema "mangi" tutto quello che do in vasca..

scheva 29-07-2011 23:26

Ma dosi fonti di carbonio?

fb74 30-07-2011 07:51

..non doso nessuna fonte di carbonio..solo 10 gocce al giorno di colorcoral..

ALGRANATI 30-07-2011 09:33

Tieni conto che la patina in genere si forma dopo un paio di giorni con valori alti ......almeno a me è sempre successo così.....a meno che non sia patina verde ma bianca m/marroncina e a quel punto potrebbero essere batteri.

per i coralli invece, se tirano dal basso e perdono intensità di colore .....sicuramente è poco cibo ma attenzione a non esagerare.
tieni conto che il tiraggio ha bisogno di qualche giorno per fermarsi, quindi non buttare dentro troppo che magari non serve.

fappio 30-07-2011 09:45

se sono alghe , come io penso , aumentano di logica con i nutrienti ....però questo non deve essere visto come un problema da combattere , ma come un campanello d'allarme per quanto riguarda il livello di nutrimenti in vasca ..... magari ti sono aumentate quando hai diminuito per una semplice combinazione, hai interrotto l'alimentazione , proprio quando i nutrienti tendevano ad aumentare e ci vuole un pò di tempo per smaltirli ....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:32.