![]() |
Nuovo allestimento!
Ciao ragazzi, qualcuno di voi sa dirmi per quanto tempo le piante appena pianumate non devono essere fertilizzate? Grazie a tutti!
|
con il fertilizzante liquido devi iniziare pian piano magari metti 1/4 delle dosi consigliate e poi aumenti man mano prestando attenzione alle reazioni delle piante
|
Dipende anche da che tipo di piante hai, comunque dopo 2 - 3 settimane le piante cominciano a crescere e puoi fertilizzare a dosi dimezzate. ( Secondo me 1/4 di dose è esagerato... )
Ciao! |
dipende anche da come gira la vasca... se gira bene inizia un pò alla volta ma solo se le piante ne hanno bisogno altrimenti alimenti le alghe ;-)
Io nel mio 250 litri non fertilizzo... eppure poto ogni settimana e non ho foglie marce o gialle... guarda le foto del profilo. |
Quote:
|
Dipende, come detto, dalle piante e dalla gestione della vasca.
Acquari ad alto livello, con molta luce e piante a crescita rapida, necessitano di una fertilizzazione precoce, mentre acquari più tranquilli, con piante come anubias, muschi e vallisneria, ad esempio, potrebbero essere quasi dimenticati... bisogna valutare in base alle proprie piante e allo "stile di vita" che hanno e che si dà loro. Chiarissimo vero? #13 |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:44. |