AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   scarico in sump molto forte (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=315054)

salvatore80 28-07-2011 23:03

scarico in sump molto forte

come da titolo ho questo problema ,lo scarico che va in sum da 40 mi crea una fortissima turbolenza e tante di quelle bollicine che non so come fermarle .

puo essere la risalita troppo potente una sicce 2.5 con un salto in vasca da 1,30 cm ?
ripeto mandata da 25 e scarico del 40,lo scarico in corrugato cade diritto in sump con una semi curva
come posso risolvere ?-04

RUTHLESS86 29-07-2011 00:43

fai scaricare lontano dalla risalita.....e cerca di fargli fare piu strada possibile al tubo........la risalita non la cambierei!

ALGRANATI 29-07-2011 07:19

nemmeno io cambierei la risalita.
metti alla fine della caduta una curva a 45 gradi e un tubo dritto con alla fine un'altra curva a 45 che punta alla superfice.

salvatore80 29-07-2011 07:38

Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI (Messaggio 1061042663)
nemmeno io cambierei la risalita.
metti alla fine della caduta una curva a 45 gradi e un tubo dritto con alla fine un'altra curva a 45 che punta alla superfice.

provero con una doppia curva
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da RUTHLESS86 (Messaggio 1061042566)
fai scaricare lontano dalla risalita.....e cerca di fargli fare piu strada possibile al tubo........la risalita non la cambierei!

angelo la risalita e in un vano dedicato.

provero come detto a matteo afare piu curve

bibbi 29-07-2011 08:37

ma lo scarico e' quello dell'aquamar , corrugato nero lungo 30/40 cm. del 40.

salvatore80 30-07-2011 22:17

no bibbi corrugato normale per uso acquariofilo.

ragazzi ho perso quasi 3 ore afar prove CURVE doppie curve TORNANTI E PONTI....ma niente
la sump e piana di bollicine che poi vanno a finire in vasca che nervoso...-04

e come se avessi un rubinetto dell'accqua aperto in sump,ma quello che noto e che entra tanta di quell'aria nello scarico.
ho provato il foro alla curva.niente
ho messo 2 curve allo scarico .....niente
ho messo una t+una curva ....nada
ora ho messo alla caduta una t poi al foro centrale della t rivolto a pelo d'acqua ho allungato con un tubo dicirca 10 cm tutto forato .............nada de nada

conclusione ridotto leggermente ma mi sa che la pompa e troppo potente anche riducendola al minimo fa lo stesso....mi sa che la vendo peccato ha appena 1 mese

Dolphin206 30-07-2011 22:43

beato te, io ho il problema opposto... poco scambio... -04
------------------------------------------------------------------------
metteresti qualche foto giusto per capire?

emio 30-07-2011 22:48

..non devi cambiare la pompa...
...e non dipende dal tubo del 40....
..se non metti nulla sotto lo scarico è normale che faccia un mare di bollicine...
...devi far scaricare il tubo dentro un contenitore alto circa quanto l'acqua...
..oppure puoi far scaricare dentro una retina bubble magus...
..ovviamente sia il contenitore che la retina vanno messi il piu' lontano possibile dalla risaita...

salvatore80 31-07-2011 08:04

EMIO sai dove reperirli?

Mario89xxl 31-07-2011 10:29

Salvatore, te lo dissi anche nell'altra discussione... Prova con un po di lana sotto lo scarico. Elimini rumore e bollicine

Poi ovviamente fa come ti pare......

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:18.