![]() |
Che cos'è?
http://s3.postimage.org/10wvff9j8/P7040016.jpg
Sapete dirmi di cosa ha bisogno questo corallo e il nome scentifico? E' praticamente sempre di quel colore... ogni tanto è ricoperto in parte da un qualcosa di verde scuro... Forse è troppo vicino alla luce? I valori dell'acqua sono OK. Però così questo corallo non mi dice proprio niente :-( mi è stato dato così, e lo sempre visto così |
non riesco a capire se è un sps o un molle.
|
Ma al tatto e' duro o molle?
Dalla foto non molto nitida si capisce pochino, o un molle moribondo o in muta, anche se dici che e' molto che e' cosi piu' probabile la prima. La parte sotto lo fa somigliare ad un duro, bho. In mezzo ? cosa sono alghe??? Da quanto lo hai e da quanto e' cosi'? |
Al tatto è duro. Ha una cosa verde che lo avvolge che sembra un alga. Sono due mesi che è così
|
La parte bassa lascia, assomiglia un abbastanza ad un pezzo di corallo che avevo anni fa', che non ricordo assolutamente il nome.
Gradiva luce abb.forte e medio movimento. Al tatto sembrava di toccare del coccio, abb liscio ma si sentivano le microporosita'. In ogni caso l'algona credo sia meglio rimuoverla. |
Sperando sia un alga :-)
|
secondo me potrebbe essere heliophora.
|
Quote:
Sta sera se la trovo metto una foto. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:19. |