![]() |
forare la vasca: aiutatemi
salve ragazzi, vorrei una informazione:
speriamo che il buon geppy mi possa aiutare :( vorrei forare la vasca, è un 112 lt askoll, senza coperchio e lo spessore del vetro è sui 5 mm. di che dimensioni dovrei fare il foro? di solito riempio la vasca sino a 1-2 cm dal suo bordo superiore; a che distanza dai bordi (sup e laterale) dovrei fare i fori? e quale sarà l'effetto sul livello del riempimento? ho letto che il passa-parete deve essere della FIP, ma dove lo trovo? che rapporto ci deve essere tra il diametro del buco e quello della fresa? grazie in anticipo! zio Tonino |
Quote:
|
che fresa hai usato? da dove l'hai presa?
è fondamentale l'uso di un buon trapanno avvitatore o vanno bene anche i black&decker (che mi danno tanto di plasticaccia rispetto ai bosch!)? |
Quote:
Deve essere un avvitatore con frizione,la marca è ininfluente ma se propio ti piace la Bosch prendi quello.....per le frese dai un'occhiata c'è un topic prima del tuo che parla di bucare un'acquario e trovi i link per le frese,sono quelle cinesi da poco ma vanno bene. |
no no per carità..non ho nulla con i b&d ma li ho visto al brico.. e mi sono sembrati, almeno ad una prima occhiata, più pesanti e più "plastica" rispetto ai bosch.
|
Quote:
|
mio padre ha un valex da qualche anno e non ha mai dato noie!
ma per i trapani avvitatori ... l'unico che mi è sembrato decente è il bosch! anche se costa 100 sacchi -.-" |
qui trovi tutta la spiegazione per forare il vetro...by Geppy
Clicca per vedere il video su YouTube Video |
si si, quel filmato l'ho visto..
vorrei solo non buttare soldi comprando frese e/o passaparete non buoni! ad esempio, ho visto sul sito italiano che vende le frese che hanno diametro 30 mm e anche il passaparete è da 30! ma il passaparete sicuramente per 30 intende l'innesto del tubo e quindi sarà sicuramente maggiore lo spazio necessario!! come ci si regola a sto punto? ho visto sul sito della forwater i passaparete ma, almeno l'img, non mi è molto chiara del come si compone e come bisogna montarlo! mi aiutereste, plz? |
è un tubo filettato con due dadi e due guarnizioni... Stasera faccio una foto
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:08. |