![]() |
E ora che amici ci metto?!
Finalmente sono pronto a partire per la mia prima esperienza!!
Ho un'acquario da 130l pronto pronto per ospitare una coppia di scalari e dei simpatici guppy....secondo voi l'accoppiata può andar bene?! Ci mettereste qualcos'altro?! Un mangiatore d'alghe? Un pulitore? Accetto tutti i consigli possibili !! #36# #36# |
scalari e guppy non possono andare insieme,i primi richiedono acqua tenera e acida,i secondi dura e alcalina
per decidere che pesci inserire devi prima sapere i valori dell'acqua e in base a quelli puoi o modificarli per ospitare i pesci che preferisci o adattarti a scegliere pesci compatibili ai tuoi valori perciò procurati dei test a reagente liquido(o fatteli fare dal negoziante) e facci sapere i valori di PH,GH,KH,no2 e no3 così potremo consigliarti al meglio ps:benvenuto nel forum :-)) |
Grazie Giada! ;-)
Il punto è che non sono molto dell'idea di andare dal negoziante e poi un base ai valori scegliere i pesci...a me piacciono pesci colorati, vivaci !! Il mio sogno è il marino ma..meglio iniziare piano piano!! #36# Verso quale tipo di pesci dovrei avvicinarmi?! #24 |
o guppy o scalari.
Prima dovresti introdurre i pulitori 2-3 vanno bene.Se hai ghiaia grossa non mettere corydoras.... i valori sono fondamentali -04 |
i guppy non vanno d'accordo(per viadell'acqua) con gli scalari...ma gli scalari, stanno bene con cardinali e neon?!
|
Gli scalari stanno benissimo con cardinali e neon, talmente bene che se li mangiano ... :-))
Ti sposto nella sezione degli scalari, vediamo che ti suggeriscono ... |
scusa ma non capisco il senso di questa frase
""Il punto è che non sono molto dell'idea di andare dal negoziante e poi un base ai valori scegliere i pesci...a me piacciono pesci colorati, vivaci !!"" cosa dovremmo consigliarti?????????? |
In effetti guppy e scalari NO.
Scalari e neon....meglio di NO. Se vuoi tenere scalari preparati a fare cambi con osmosi e tenere basso il ph. Sono belli e danno tante soddisfazioni gli scalari. In 130 litri puoi mettere un paio di ancistrus(NON pleco o altri loricaridi), se hai ghiaia fine o sabbia di fondo anche 6/7 corydoras. Altrimenti una quantità di caridine...in base alle finanze ;-) Prima di mettere qualsiasi essere vivente abbi le idee chiare e regola i valori dell'acqua in base a quest'ultime. Quoto i messaggi di benvenuto. #21 |
Rispondo ad assiduo... #22
Nel senso che nell'acquario voglio metterci quello che possibilmente voglio io! E non trovarmi nella situazione di dover prendere pesci che non mi piacciono perchè il ph è troppo alto o cose del genere!! #21 Se poi mi poteste consigliare degli abbinamenti possibili con gli scalari, grazie mille!! -37 -37 Ringrazio ale per i suggerimenti!! :-)) |
Ho letto un articolo dove consigliano di inserire insieme agli scalari dei cardinali, otocinclus e corydoras (bravo Ale #25 ) ....voi che ne pensate?!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:04. |