![]() |
esiste una pianta di questo tipo?
cerco una pianta coriacea, dalla crescita rapida, che assorba nutrienti dalla colonna e che non necessiti da luce forte e fertilizzazione? stavo pensando all' anubias azfelii ma mi preoccupa la temperatura costante a 27#28 gradi... resiste? esiste qualche pianta di questo genere?
anubias nane già ne ho ma mi serve qualcosa dalla crescita più veloce... l' azfelii è lenta come la barteri? |
se una pianta necessita di molto nutrimento in colonna di conseguenza significa che ha bisogno anche di alte risorse luce, fertilizzanti e CO2... puoi provare con il ceratophillum cmq... quello per crescere gli basta l'acqua!
|
il dubbio che avevo con il ceratophyllum era se resistesse ad alte temperature e fosse abbastanza coriaceo da non essere mangiato... che dici?
O.T. il pothos se ingerito da un pesce (uno stupido pesce) è velenoso giusto? |
beh il ceratophillum è un pianta molto resistente poi se i pesci lo mangino o meno (dipende quali pesci cmq) per il photos non lo so...
|
hydrocotyle?
|
mmm... non lo so... secondo me ha bisogno di qualcosina di più...
|
anche la ceratopteris è esigente?
|
non lo so... c'era un pianta che era al pari del ceratophillum ma non mi ricordo il nome...
|
#23 per ora gli "scarti" li caccio con un rametto di Syngonium podophyllum... questa pianta ha uno sviluppo impressionante in coltura idroponica... puoi vedere le foto delle radici enormi nell' ultima pagina della discussione nella mia firma...ora è il doppio quasi -05
|
direi che sei munito bene cmq!!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:40. |