![]() |
Iwagumi?
Ciao ragazzi,
ho un acquario in vetro extrachiaro che misura 45x45x45 e pensavo di farci un iwagumi...pensavo di fare così: 1) Fondo 2 sacchi da 7 KG di Seachem Onyx Sand; 2) Filtro Eheim Biopower 160; 3) Plafoniera AQL led Slim 6500k (dichiarano che fa la stessa luce di una lampada 70w); 4) Protocollo di fertilizzazione Seachem + CO2 Dennerle nanoset e crystal set 125; 5) Rocce ADA Seyriu (le ho trovate solo su internet da ordine al Kg quanti?). Piante: 1) 3 vasetti di Glossostigma Elantinoides; 2) 3 vasetti di Lilaeopsis Brasiliensis; 3) 3 porzioni di Vescicularia Dubyana; 4) 3 vasetti di Pogostemon Helferi; 5) 3 vasetti di Hygrophila Pinnatifida. Pinnuti: 1) BOH????????? Consigli possibilmente 1 o 2 specie da tenere in piccoli branchi.... Invertebrati: 1) 15/20 Planorbarius di diversi colori. Secondo voi potrebbe andare bene? Tutti i consigli o le critiche sono ben accettati. |
sei sugli 80 litri netti...
http://www.acquariofilia.biz/showthr...ltr=P&t=313948 questi ti piacciono? anche i valori sono abbordabili |
davvero molto carini come pesciotti...devo però vedere se qua a Ravenna qualcuno li vende...
per quanto riguarda la parte tecnica potrebbe andare? ho trovato anche tutti i prodotti Dennerle con cui sostituire i Seachem e sono ad un prezzo molto più abbordabile (in pratica con quello che risparmio ci compro tutte le piante elencate al 1° post)...sono buoni lo stesso? |
si si sono buoni uguale!
|
come piante dici che bastano? oppure sono troppe? per le rocce cosa mi consigli?
|
Quote:
secondo me intendono 70w di incandescenza, 7,2 watt di led sono a mio parere pochi, i cubetti eheim montano un led da 7w che va benone(se trovo ti mando la foto di un iwagumi con eleocharis parvula) ma va bene per illuminare 20 litri... |
Quote:
|
io adoro le HQI, ci metterei una 70 W, e potresti credo coltivare tutto! :)
------------------------------------------------------------------------ Quote:
comunque un'hqi, magari a braccio fa sempre la sua porca figura , io da quando uso una a braccio da 150w, risultati eccezionali, poi ti lascia la possibilità di guardarre l'acqaurio dall'alto e non è male, anche se a dire il vero in un iwagumi, che si veda dall'alto non importa, ma magari in futuro potresti cambiare allestimento ... :-) |
cavolo costano un occhio della testa....
|
ci sono le haqoss 70w, spesso si trovno nel mercatino
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:30. |