![]() |
problema con montipore digitate
ragazzi buongiorno, chiedo il vostro aiuto per cercare di venire fuori da questa situazione...
ho in vasca dele montipore digitate che stranamente si aprono solo la notte...come mai? potrebbe essere la luci a creargli fastidio? la mia vasca è 80 * 50 * 45 illuminata con una hqi da 250 watt blv....aiutatemi perchè le acropore stanno benissimo così come le seriatopore.... |
hai un vetro di protezione trà la luce e l'acqua??
|
si matteo, c è un vetro di protezione tra la luce e l'acqua...perchè non và bene?
lo devo togliere? è strana sta cosa, la sera si aprono, di giorno chiuse... |
nono anzi......è giusto che ci sia.
ma senti mi fai 2 foto sia aperte che chiuse? |
hai qualche centropyge?
|
matteo non appena recupero la digitale le posto....se può esserti utile sta chiusa di giorno mentre la sera spolipa un pò...
pietro nò, nessun centropyge...solo coppia pagliacci, ecsenius bicolor, 2 gobidi ed un parasema... |
dai un'occhio all'ecenius ;-)
|
matteo, già fatto ma non sembra calcolarla assolutamente...uff...non potrebbe essere un fastidio dovuto a batteri zeovit e zeolite?la butto lì...
|
potrebbe ma non capisco gli orari sinceramente.
|
neanche io matteo..ho cmq notato che alcuni coralli, non appena ho inserito il zeobak e zeostart (beninteso, molto sotto le dosi consigliate, parliamo di 1 goccia per tutta la vasca) ne hanno risentito (tranne, stranamente, le acropore)...ho naturalmente sospeso i prodotti in questione ma le digitate ancora nn si sono riprese...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:07. |