![]() |
estroflessione turbinaria
Ciao a tutti, ho in vasca una turbinaria da domanica sera, mi pare che sopra si sia coperta da una spedie di pellicola tipo quella del sarco in muta, della stessa consistenza, ma nn sò, la turbinaria fa la muta???
Se no che può essere? Premetto che la suddetta nn si è ancora estroflessa completamente, si stava ambientando diciamo ed estroflettendo i polipi sempre di più!!! grazie a tutti |
tweety, la turbinaria non fa muta... puoi fare una foto?
|
immaginavo per questo sono proccupata, ieri però l'ho presa messa un attimo davanti alla pompa e si è pulita, ora pare si estrofletta meglio!
Sto a vedere oggi come si comporta, può essere che il flavescens gli dia fastidio??? #24 #24 #24 |
controlla se magari qualcuno e qualcosa non le butti sopra qualcosa, infatti se vengono sporcate il loro modo di pulirsi è produrre del muco che con la corrente porta via le eventuali impurità
|
quindi ha bisogno di un bel movimento sopra???
|
diciamo che deve essere lambita da una corrente moderata
|
ok provo a cambiargliela e vediamo come la prende!!!
Grazie!!! |
un'altr info sempre sulla mia turbinaria:
Ieri sera ho notato che dopo che si sono spente le luci era più estroflessa di quanto nn lo sia di giorno, a luci acese, come mai? l'ho posizionata ad una 20 di cm dal pelo dell'acqua e in tot una 30 dalla plafo 4 t5 da 39, due attinici, lei è sotto quelle bianche!!! Grazie in anticipo per le info |
Ce la fai a mandarmi una foto oppure postala ;-)
|
quando l'hai comprata sotto che luci era?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:11. |