![]() |
Alimentazione ideale guppy adulti e sub-adulti
Ciao a tutti ;-)
Mi facevo da un pò questa domanda per curiosità : che cibo e quale dieta ideale hanno bisogno in un allevamento sia gli adulti che i sub-adulti di guppy? saluti -28 |
Il cibo secco và più che bene per i guppy. Ogni tanto un pò di cibo vivo o liofilizzato (1 volta a settimana) possono crescere bene.
|
l'ideale sarebbero i napuli di artemia, ma anch'io quando avevo i guppy somministravo secco e liofilizzato polverizzato
|
Quote:
|
basta somministrare loro il mangime che dai agli adulti sminuzzato! ;-)
|
Quote:
|
prego ;-) ovviamente se sminuzzi pure il liofilizzato non si tirano indietro ;-)
|
ciao ragazzi scusate l'intrusione:-) vorrei inserire in un cubo di 60 litri dei guppy,quanti ne posso inserire almeno all'inizio?e poi come cibo ho artemia e tubifex liofilizzato devo comprare altro?
grazie e scusate ancora |
mi intrometto anche io....
tornando al titolo del post...mi sorge una domanda: cosa NON dare ai guppy? io somministro loro lo stesso cibo che do ai caracidi..quindi alternando un giorno surgelato (dafnie o chironomus o krill) e un giorno secco (scaglie o microgranuli) faccio male? quando do loro il krill, aggiundo anche un pò di mini-micro granuli, quelli praticamente in polvere, perchè il krill è piuttosto grande per gli avanotti, cosi almeno anche loro mangiano e ovviamente, un giorno di digiuno a settimana! che ne pensate? |
forse eviterei il cibo per i caracidi, dovrebbero essere troppo grassi per loro, e dai loro più vegetale ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:57. |