![]() |
info su sagittaria
Ciao,
oggi ho notato sulle mie piantine di sagittaria delle cose che sembrano piccoli peli, nn in tutte le foglie ma solo su alcune. Volevo sapere se è normale della pianta stessa oppure si stanno formando qualke tipo di alghe. Ho provato a fare foto ma sn troppo piccole e nn si vedono. Se dite ke siano alghe, ditemi come comportarmi. Grz, ciao. |
mmm di che colore sono, verdi? Penso alghe ma senza una foto è difficile dirlo. Ti posso dire che io non ho mai visto crescere peli sulle mie piantine (alghe permettendo).
|
Molto probabilmente si tratta di alghe, si #24
|
sono alghe... non ho mai visto peletti sulle foglie...
|
Grazie ma scusatemi, qualche consiglio su cosa fare esiste?
Visto che sono all'inizio, per evitare il diffondersi? Ridurre luce? Non fertilizzare? Bo, ditemi qualcosa. |
fai una foto che vediamo che alghe sono intanto...
|
Ciao Berto e grazie, sempre presente!
Ho provato a fare foto ma siccome sono fili troppo piccoli nella foto nn si riesce a vederli. Ripeto, sembrano peli, non sono fitti ma al momento se ne vedono 2 - 3 su qualche foglia e solo sulla sagittaria subulata. Da qualche giorno ho aumentato i watt, sarà stato questo? |
può essere proprio la variazione della luce... dai un'occhiata agli articoli sulle alghe e vedi se ci sono alghe che le somigliano...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:33. |