![]() |
Acqua Ambrata...
Buonasera a tutti,
oramai è parecchio che seguo il mio acquarietto con buoni risultati ma anche con qualche immancabile cavolata -.- #28g Vi pongo questa domanda che sin dall'inizio mi frulla per la testa, e al quale vorrei dare risposta. All'inizio dell'allestimento (dopo lunga bollitura e cambia) ho inserito i miei"legni" che hanno da sempre donato all'acqua un aspetto ambrato, ora vorrei elimare questo effetto che non m i è mai piaciuto, adoro gli acquari che, nei limiti, sono cristallini. Ora vorrei sapere se togliendo i miei tronchi( penso siano mopani) e inserendo delle Mangrovie, che preferisco anche esteticamente, riuscirei a risolvere il problema? A brevissimo posterò anche le foto dell'acquario che vorrei "ricostruire" cioè rifarlo a livello estetico, perchè purtroppo non mi da soddisfazione a livello di colpo d'occhio #23 scusate se è un discorso un pò contorto ma spero che risucirete a capire comunque :-)) |
http://img829.imageshack.us/img829/6339/img0373rv.jpg
http://img854.imageshack.us/img854/682/img0377bm.jpg ridimensionate un pò troppo -.-' |
seppur esteticamente più valide percHè ramificate le radici di mangrovia rilasciano comunque il giallo, se proprio non ti piace prova ad inserire nel filtro del carbone, ma conta che i pesci gradiscono l'acqua ambrata.
|
il carbone realmente lo limita?in ogni caso penso che le mangrovie siano il top a livello estetico =)
può essere anche colpa della poca luce che sembra giallina? PS: grz mille della risposta =D |
La luce ha qualche effetto sulla colorazione ma dipende dai gradi K che hanno le lampade!
Comunque l'acqua gialla si vede per il legno, la luce non influenza più di tanto in questo senso... |
Quote:
ma non puoi tenerlo sempre tienilo per 15 gg poi lo levi e vedi cosa succede chiaramente con carbone niente medicine e fertilizzanti se dopo averlo tolto l'acqua torna ambrata ti conviene ribollire le radici |
dalle foto non sembrerebbe cosi ambrata... prendine un po' in un bicchiere di plastica bianco e vedi se effettivamente è giallina... altrimenti potrebbe dipendere davvero dai neon ! magari sostituiscine uno mettendolo di 6500k°:-))
|
giallina è giallina XD me ne accorgo neicambi acqua :)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:40. |